Lo Spray al peperoncino è la risposta legittima alla vostra domanda di sicurezza! La violenza contro le donne e non solo, è un crimine, difendersi oggigiorno è possibile, comprendendo tecniche e utilizzando strumenti adeguati nella difesa personale. Attualmente causa del fatto che nelle nostre città,  purtroppo si respira sempre più violenza, è evidente riflettere di correre ai ripari e tutelarsi. Dunque di Spray al peperoncino si sente sempre parlare da più parti.

Imparare a difendersi con lo Spray anti aggressione al peperoncino è importantissimo, date le notizie di attacchi, furti, stupri… che si avvicendano nella televisione e sui giornali. È acquisibile online nel nostro negozio che fornisce le corrette informazioni su come adoperarlo, da quale distanza è efficace, quanti getti possiede e quando scade la ricarica.

Si tratta di un’arma non letale che permette di mettere fuori combattimento l’aggressore per circa 30 minuti o di più, dando alla vittima il tempo necessario di scappare.

È uno strumento legale, questa sostanza produce una temporanea irritazione sulla pelle e sulle mucose con cui viene a contatto. Nel volto causa forte tosse, abbondante lacrimazione degli occhi, eccessiva produzione di muco nasale e un forte e intenso bruciore. Non produce danni letali oppure permanenti, perché dopo diversi minuti dalla contaminazione gli effetti passano senza lasciare nessuna traccia sia sulla persona che sui suoi abiti. Agisce particolarmente sulle mucose colpendo gli occhi, ostacolando la respirazione e la coordinazione.

 

Comprendere esattamente quando, come e dove utilizzare lo Spray al peperoncino

  1. Questo genere di prodotto è indicato anche per gli animali feroci o molesti. Quando si parla di sicurezza, oltre che alle persone, si pensa alla necessità di difendersi dai pericoli causati dagli animali che di solito si rivelano particolarmente aggressivi e motivo di pericolo per la nostra incolumità. Giunti alla giusta distanza è necessario spruzzare il contenuto della bomboletta verso l’animale che, disorientato e confuso, non avrà la capacità di reagire: ecco quindi l’occasione ideale per fuggire, e abbandonare questa disavventura.
  2. La bomboletta deve essere tenuta per quanto possibile nascosta o mascherata, in modo da non farla vedere. Un ipotizzabile aggressore, che analizza la sua “vittima” prima di attaccare, viene a conoscenza che ha la bomboletta Spray, indubbiamente si muove in maniera da annullare sin da subito l’eventuale difesa e sicuramente nella reazione viene a cadere l’effetto sorpresa. E’ possibile utilizzare lo Spray sia in ambienti chiusi, a distanza ravvicinata, con attacco alle spalle, da terra ecc… e senza correre il rischio di auto-contaminarsi.
  3. Nelle situazioni di urgenza lo Spray al peperoncino deve essere utilizzato in maniera tempestiva, quindi è fondamentale non farsi trovare impreparati .È importante tenerlo sempre a portata di mano adiacente al portafoglio oppure alle chiavi, in tasca, appesa alla cintura,nella giacca, nel cappotto o in qualche altra parte facilmente raggiungibile con la mano, comunque sempre pronta e comoda all’utilizzo con la giusta rapidità in caso di bisogno. Non è consigliato tenere lo Spray in macchina o nella borsetta. L’uso dello spray è molto facile ed intuitivo… E’ necessario impugnarlo forte con la mano, quattro dita salde attorno alla bomboletta e il pollice sull’erogatore, preparati a adoperarlo anche come oggetto ferente. Direzionare il getto e spruzzare il contenuto in faccia all’aggressore. Durante l’atto è necessario proteggersi gli occhi se persiste il vento contrario, in quanto potrebbe spingere una parte dello spray proprio verso chi lo esercita. Appena centrato l’aggressore, è bene spostarsi lateralmente, scappare via e chiamare il 113.

Diverse aziende sono in grado di offrivi una vasta gamma di Spray antiaggressione al peperoncino, totalmente sicuri, attivi, legali e a prezzi concorrenziali. Per la giusta difesa personale scegliete bene!

Ecco gli spray al peperoncino più efficienti: