Ogni giorno leggiamo nei giornali o sentiamo al telegiornale storie di aggressioni con esiti spesso tragici. Ci preoccupiamo per la nostra sicurezza e per quella dei nostri cari senza sapere esattamente cosa fare, poiché il rischio può essere ovunque. Un atteggiamento di paura sta invadendo le nostre case vedendo il pericolo anche dove in realtà non è presente. Siamo costantemente all’allerta facendo scorrere nella mente la frase “potrebbe capitare anche a me“.

 

Come superare allora questi timori?

Non farsi prendere dall’ansia e cercare di vivere sereni e tranquilli è la risposta più ovvia se si vive in una città tranquilla con un tasso di criminalità basso. Vivere in grandi città, frequentare tutti i giorni i sottopassi pedonali per raggiungere il treno o la metropolitana per recarsi all’università o al luogo di lavoro, muoversi di notte per divertimento o per turni lavorativi, sono azioni di normale amministrazione ma che a volte possono creare situazioni di disagio e paura. Scippi, borseggi, furti e stupri devono essere combattuti e finalmente anche in Italia, con il Decreto Ministeriale n.103 del 12 Maggio 2011, sono stati legalizzati strumenti di autodifesa come lo spray antiaggressione al peperoncino che siano conformi alle prescrizioni tecniche previste dalla legge.

 

Perchè dotarsi dello spray antiaggressione al peperoncino?

Ecco 5 i motivi che spingono le persone ad acquistare strumenti di difesa personale come lo spray antiaggressione:

  1. Lo spray al peperoncino non uccide, si tratta di un nebulizzatore all’oleoresin capsicum che rilascia una sostanza irritante che renderà innocuo l’aggressore e darà il tempo alla vittima di scappare e chiedere aiuto.
  2. E’ legale, può essere acquistato un prodotto antiaggressione facendo attenzione che sia conforme al Decreto Ministeriale n.103 del 12 Maggio 2011.
  3. Comodo e pratico viste le piccole dimensioni di massimo 20 ml. e le svariate forme in commercio (semplice bomboletta spray, portachiavi, penne), può essere tenuto sotto mano con facilità.
  4. Maggiore sicurezza personale, un aiuto in più per non avere paura.
  5. Il prezzo a portata di tutti, è variabile dai 9,90€ in su.

 

Se ti senti poco sicuro, ma non vuoi ricorrere a corsi di difesa personale per proteggerti, allora opta per l’acquisto di uno strumento antiaggressione legale come lo spray al peperoncino.