Lo spray al peperoncino può essere un alleato davvero validissimo per la nostra sicurezza, a patto che sappiamo usarlo correttamente, e che non permettiamo a un eventuale aggressore di togliercelo dalle mani prima che possiamo usarlo. Per evitare che ciò accada, è sempre utile seguire un corso di autodifesa, grazie al quale potremmo apprendere alcune tecniche fondamentali per proteggere la nostra incolumità. Tali tecniche ci permetteranno ad esempio di estrarre dalla borsa, dalla tasca o da qualunque altro luogo il nostro spray antiaggressione, senza farci notare, e in questo modo potremo difenderci in maniera efficace.

Ma come fare a non farsi notare quando si estrae lo spray al peperoncino? Tutto dipende dal posto in cui è conservato lo spray. In linea generale, ci sono alcuni consigli utili che potrebbero aiutarci a proteggere la nostra incolumità. Scopriamo insieme di quali si tratta.

 

Come Difendersi con lo Spray al Peperoncino senza dare all’occhio

Se vi trovate in una situazione di pericolo, il vostro primo pensiero dovrà essere quello di fuggire al più presto. Per riuscirci però, sarà fondamentale mettere “fuori combattimento” il vostro eventuale aggressore. Per farlo, bisognerà dunque estrarre lo spray antiaggressione con calma e sicurezza. Ma come fare? Ecco alcuni consigli per non farvi notare e aumentare le possibilità di correre in un luogo sicuro:

  1. Se lo spray è conservato in borsa, evitate di fare movimenti bruschi, e cercate di mantenere quanto più possibile la calma. Il panico non vi aiuterà a salvarvi. Se volete evitare che un potenziale aggressore si accorga che state estraendo lo spray, potreste coprire la borsa con la giacca, e con movimenti calmi prendere la vostra bomboletta e impugnarla in modo da poterla usare non appena sarà necessario.
  2. Se lo spray si trova in un luogo vicino a voi (ad esempio nel caso di uno spray per la protezione abitativa) sarà anche in questo caso fondamentale mantenere la calma, e afferrare lo spray con sicurezza, in modo che possiate usarlo non appena sarà necessario.
  3. Portare lo spray appeso alle chiavi (cosa che potreste fare, ad esempio, con lo spray al peperoncino Diva Top) vi offrirà un vantaggio in più, ovvero quello di poter usare le chiavi per difendervi dal vostro aggressore, se necessario. Impugnare una chiave facendone fuoriuscire solo la punta attraverso le dita, può infatti rappresentare uno strumento di difesa efficace nel caso in cui l’aggressore sia troppo vicino a voi e abbiate bisogno di colpirlo per distanziarvi.
  4. Portare lo spray al peperoncino in tasca è senza dubbio un altro modo molto efficace per riuscire a estrarlo senza dare nell’occhio, quindi quando vi trovate in luoghi poco raccomandabili o in situazioni di pericolo, cercate di mettere il vostro spray in un posto che sia facilmente accessibile.
  5. Frequentare un corso di autodifesa. Questo è l’ultimo consiglio della nostra lista, ma anche uno dei più importanti. Nei corsi per la difesa personale non vi insegneranno solo le tecniche per proteggere la vostra incolumità, ma anche quelle per usare lo spray al peperoncino e altri strumenti di difesa personale in modo efficace e sicuro.

 

Quale Spray al Peperoncino scegliere per non Dare nell’Occhio?

Ma a conti fatti, quali saranno gli spray al peperoncino più discreti in commercio? Fra quelli meno “evidenti”, segnaliamo senza dubbio la penna spray al peperoncino, che è davvero piccola, e potrà quindi essere portata dappertutto. Nel nostro shop potrete trovare anche lo Spray al Peperoncino DIVA Top, che sarà comodissimo anche come portachiavi, e lo spray tascabile Bodyguard, che invece ha una grandezza di soli 9 centimetri, e potrà quindi essere sempre a portata di mano, nella borsetta o in tasca. Non vi rimane che scegliere lo spray più adatto alle vostre necessità, e sentirvi finalmente al sicuro in ogni momento!