Come possiamo proteggere la nostra incolumità in caso di aggressioni su suolo pubblico, senza rischiare di infrangere la legge? Come ben sappiamo, l’uso della forza non è mai consentito, a meno che non ci troviamo in situazioni in cui si rende necessaria la legittima difesa.

Qualora dovessimo malauguratamente essere vittime di un’aggressione, potremmo ad esempio reagire per difenderci, utilizzando anche oggetti e strumenti per la difesa personale. Tuttavia bisogna tenere a mente che, in determinate circostanze, il rischio che corriamo è quello di passare dalla parte della ragione a quella del torto, e di andare incontro a dei guai con la legge. Per evitare che ciò accada, è dunque fondamentale sapere come fare a difendersi senza violare le regole.

Per proteggere la nostra incolumità potremmo utilizzare ad esempio degli strumenti appositi, grazie ai quali potremmo mettere fuori combattimento un aggressore, senza però arrecargli danni permanenti. Stiamo parlando di strumenti come la pistola al peperoncino e dello spray al peperoncino.

Per utilizzare tali strumenti non è necessario avere il porto d’armi. Ciò non significa però che potremo utilizzarli a cuor leggero. Gli spray e le pistole urticanti vanno usati solamente in caso di effettiva necessità, ad esempio per difendersi durante un’aggressione.

Aggressioni su suolo pubblico: perché usare lo spray al peperoncino?

Ma per quale ragione è consigliabile portare sempre con sé uno spray al peperoncino per difendersi dalle aggressioni su suolo pubblico? Presto detto! Lo spray al peperoncino è uno strumento di autodifesa molto comodo e semplice da usare. Sul mercato è possibile trovarne di diversi tipi, ma il funzionamento è più o meno simile. Sarà infatti sufficiente puntare l’erogatore della bomboletta verso gli occhi dell’aggressore e spruzzare il prodotto, in modo da causare una sensazione di bruciore che durerà svariati minuti, e che vi permetterà di mettervi in salvo e di chiamare aiuto.

Alcuni tipi di spray al peperoncino, come la pistola urticante ad esempio, offrono anche una grande semplicità di impugnatura e utilizzo. Questi strumenti possono infatti essere puntati con grande velocità verso il malvivente, rivelandosi degli alleati davvero utilissimi in caso di pericolo.

Un altro vantaggio degli spray al peperoncino consiste nel fatto che questi strumenti possono essere portati con sé senza problemi anche fuori casa, quindi vi permetteranno di sentirvi al sicuro in ogni momento. Questo non vale per tutti gli strumenti di autodifesa. Vi basti pensare che lo storditore, ad esempio, non può essere portato con sé.

Quale spray al peperoncino dovrei scegliere?

Se anche voi vi state ponendo questa domanda, sappiate che non avete che l’imbarazzo della scelta! Vi basterà dare un’occhiata al nostro negozio on line per constatarlo con i vostri occhi. Oggi i tipi di spray antiaggressione disponibili sono moltissimi, da quelli in formato “mini” (come la penna spray al peperoncino ad esempio) a quelli tascabili, come il modello DIVA e il modello Bodyguard, o come il modello il LEDY, che vanta dimensioni molto ridotte ma una grande efficacia.

Se desiderate una protezione più “professionale”, vi consigliamo lo spray al peperoncino TW1000 Man professional, che garantisce un getto direzionale della massima precisione che può arrivare a una distanza di tre metri.

Per una maggiore semplicità di utilizzo potreste invece optare per il Jubileum 360, che come la Pistola Pepper Gun 360 funziona a 360° di inclinazione. Gli altri spray in commercio non erogano più il prodotto quando raggiungono un’inclinazione di 35°. Pepper Gun 360 e Jubileum 360 invece potranno essere attivati praticamente in ogni posizione!

Nel nostro negozio on line potrete trovare tutti i tipi di spray per la difesa personale più efficaci e innovativi. Non vi rimane che scegliere quello che soddisferà al 100% le vostre esigenze!