Come difendersi dagli animali feroci senza rischiare gravi lesioni o conseguenze anche peggiori? Se ti stai ponendo questa domanda, con buone probabilità ti è capitato di imbatterti in animali aggressivi, o probabilmente ti capita di frequentare delle zone in cui è possibile incappare in questi animali. Probabilmente mentre portavi a spasso il cane sei stato attaccato da un branco di cani randagi, o mentre facevi un’escursione in montagna hai avuto un incontro non esattamente piacevole con un animale selvatico, come un orso o un lupo ad esempio.

In tal caso è più che comprensibile che tu ti stia chiedendo come fare, in futuro, a proteggere la tua incolumità e quella dei tuoi familiari. Ebbene, oggi vogliamo fornirti qualche utile consiglio per aiutarti a sentirti sempre al sicuro in ogni situazione.

Animali feroci: come mettersi in salvo?

La risposta a questa domanda dipende molto dal tipo di animale che abbiamo di fronte. Potrebbe trattarsi di un cane ad esempio. Nonostante abbiano normalmente un’indole docile (soprattutto se ben educati), purtroppo alcuni cani possono mostrarsi anche molto aggressivi. Gli animali randagi o quelli che sono stati addestrati per aggredire le persone potrebbero ad esempio rappresentare un vero pericolo. Per questa ragione sarà fondamentale agire con attenzione.

Lo stesso vale se quello che hai di fronte è un orso o un lupo. Anche in questo caso è fondamentale evitare di commettere errori (cercando di aggredire l’animale ad esempio). In tutti i casi, gli esperti consigliano sempre di muoversi con estrema lentezza e cautela. Normalmente l’istinto ci spingerebbe a voltare le spalle e scappare a gambe levate dall’animale che vuole aggredirci, ma questa decisione potrebbe rivelarsi fatale, perché potrebbe far scattare in lui l’istinto di caccia.

La situazione andrà affrontata quindi con molto sangue freddo. Evita di correre ma esegui piuttosto dei movimenti molto lenti, indietreggiando senza emettere rumori bruschi e forti. In linea generale è meglio evitare il contatto visivo, che potrebbe essere percepito come una minaccia da un animale come l’orso o il lupo. Mentre ti allontani, rimani vigile e attento a ogni movimento e rumore intorno a te. Una volta raggiunta una certa distanza dall’animale, cerca un posto sicuro, sempre mantenendo il più possibile la calma e senza fare dei movimenti bruschi.

Come difendersi dagli animali feroci? Con lo spray al peperoncino!

Ma a questo punto, come difendersi dagli animali feroci in caso di pericolo? Se desideri sentirti al sicuro mentre porti il cane a passeggio o mentre fai un’escursione nei boschi, potresti scegliere di portare con te uno spray al peperoncino! Nel nostro negozio potrai trovare ad esempio lo spray al peperoncino per difendersi dagli orsi e dai lupi, un alleato che, grazie ai suoi 4 metri di getto, può davvero salvarti la vita.

Se il tuo problema sono invece i cani randagi e feroci, allora potresti affidarti all’efficacia dello Spray Al Peperoncino TW1000 Contra DOG. Questi particolari prodotti vi permetteranno di mettere fuori combattimento un animale che vuole aggredirvi, senza però rischiare di arrecare danni alla sua salute. L’effetto dello spray al peperoncino è infatti assolutamente temporaneo. Il prodotto non causerà quindi danni o lesioni permanenti all’animale, ma ti consentirà comunque di metterti in salvo.

Ad ogni modo, ti ricordiamo che questi prodotti vanno utilizzati solo quando ci si trova in condizioni di vero pericolo, e mai per attaccare un animale. Questo vale a prescindere dall’animale che abbiamo di fronte. Gli spray al peperoncino TW1000 Contra DOG e S.O.S. Orsi E Lupi sono completamente legali e saranno il tuo alleato più efficace per la tua sicurezza personale! Dai un’occhiata al nostro negozio on line per scoprire come usare lo spray antiaggressione e quale potrebbe essere il prodotto più adatto alle tue necessità.