Lo spray urticante al peperoncino, o spray antiaggressione, scientificamente noto come Gas OC (oleoresina di capsaicina) è un’ottima e diffusissima arma contro i malintenzionati, ideata soprattutto per quelle persone che non hanno dalla loro la stazza e la prestanza fisica quando si tratta di difendersi, come: anziani, diversamente abili e donne.

Proprio queste ultime sono, statisticamente, le principali utilizzatrici di questo prodotto che, già da anni, è legale e in commercio in Italia. Ed in effetti non è raro nei corsi di difesa personale, sempre più frequentati nel nostro Paese, che si insegni alle donne ad utilizzare nel modo e nel momento più efficace questi spray, i quali di certo risultano molto utili contro gli aggressori, ma spesso nascondono minacce anche per le incoscienti utilizzatrici!

 

Cosa devi Sapere sullo Spray Urticante per l’Autodifesa

Innanzitutto è chiamata arma proprio perché tale è considerato il Gas OC dalla Convenzione Internazionale sulle Armi Chimiche, che ne vieta l’utilizzo in guerra; quindi prima di accecare il bruto che vi angustia, tenete a mente che ciò che impugnate non è un insaporitore per la carne. Ed infatti in Italia solo i maggiori di anni 16 sono autorizzati ad utilizzarlo per autodifesa. Inoltre, sebbene il prodotto risulti facilmente acquistabile online, c’è da assicurarsi che il contenuto della bomboletta non superi i 20 ml quando la si acquista e che questa sia dotata di sicura; altrimenti ecco come di fronte ad un giudice dall’essere vittima di un’aggressione si passa ad aver usato un’arma contro terzi, cosa che logicamente comporta sanzioni penali.

Infine, in alcuni casi il gas erogato può procurare reazioni allergiche anche molto forti che, come capitato anche a La Spezia proprio quest’ anno, possono portare allo shock anafilattico. Queste sono informazioni che, invece, vengono elargite molto più raramente durante i corsi di difesa personale. Dunque se pensate di difendere voi stesse con dello spray al peperoncino acquistateli a norma dal nostro catalogo online.

 

Spray Urticanti Consigliati per le Donne