Immaginate la scena: vi trovate in una situazione di pericolo, il vostro aggressore è convinto di avervi in pugno perché sembrate praticamente disarmati, ma dal taschino della vostra camicia estraete una penna speciale che potrebbe salvarvi la vita. Questo è ciò che potrebbe accadere avendo a portata di mano una penna per difesa personale, una particolare penna spray al peperoncino che potrebbe davvero salvarvi la vita in situazioni di pericolo, come durante un’aggressione o una rapina ad esempio.

Penna per autodifesa personale: l’importanza dell’effetto sorpresa

Naturalmente, come spesso accade, anche quando utilizziamo uno spray antiaggressione ciò che conta è senza dubbio l’effetto sorpresa. Prendere alla sprovvista un aggressore potrebbe regalarci un vantaggio molto importante. Ed è per questa ragione che una penna spray potrebbe diventare la nostra più cara alleata!

Se conservata semplicemente nel taschino della camicia o della giacca, o anche nella tasca esterna della nostra borsa, la penna spray al peperoncino può infatti passare completamente inosservata. Nonostante possa sembrare piuttosto innocua, questa penna in realtà può mettere fuori combattimento un eventuale aggressore in pochissimi secondi. Vi basterà puntarla sul viso del malintenzionato e spruzzare il prodotto, per provocargli una reazione molto dolorosa (ma temporanea) agli occhi. Mentre l’aggressore cerca di alleviare il bruciore, voi avrete dunque la possibilità di fuggire in un luogo sicuro e di chiamare aiuto.

Perchè scegliere una penna per difesa personale?

Scegliere una penna per difesa personale è importante se vi capita spesso di trovarvi in contesti rischiosi, in ambienti frequentati da persone pericolose o anche se vi trovate spesso da sole in ufficio o in negozio. Lo spray al peperoncino, in casi del genere, può rappresentare un alleato molto utile e potente.

Si tratta infatti di un prodotto che può essere usato con grande semplicità, ottenendo comunque un risultato molto importante. La penna Spray antiaggressione al peperoncino che potrete trovare nel nostro negozio on line può essere usata da una distanza di due metri dall’aggressore. In questo modo eviterete che il malvivente possa bloccarvi i polsi e direzionare il getto dello spruzzo sul vostro viso. Inoltre, la penna antiaggressione vanta un grado di Piccantezza Scoville 800.000 e una quantità di 15 ml di prodotto. Ciò la renderà la vostra migliore arma di difesa personale.

Spray al peperoncino: a ognuno il suo tipo

Detto ciò, se siete alla ricerca di un altro tipo di spray antiaggressione nel nostro negozio on line potrete trovare diversi modelli. Ognuno di noi potrà dunque scegliere il tipo di strumento di difesa più adatto alle nostre esigenze. Potrete scegliere ad esempio lo spray al peperoncino DIVA Base, che sarà l’ideale se siete alla ricerca di un dispositivo tascabile ma pur sempre efficace. Lo spray diva è anche disponibile sotto forma di portachiavi.

In alternativa, se siete alla ricerca di uno spray più “professionale” e che sia anche più semplice da utilizzare e impugnare, potreste scegliere la pistola al peperoncino PepperGun 360.

Si tratta naturalmente di uno strumento diverso rispetto alla penna spray. La PepperGun 360 è caratterizzata infatti da un grado di piccantezza 2.000.000 Scoville e può emettere un getto che raggiungerà una distanza di 3 metri. Ciò vi permetterà di mantenere una distanza anche maggiore dal vostro assalitore.

Inoltre, questa particolare pistola può essere utilizzata a 360 gradi. Ciò significa che potrà essere attivata in qualsiasi posizione, anche sottosopra. Questo “dettaglio” è molto importante, dal momento che quando ci si trova in situazioni di pericolo non sempre si ha la lucidità di posizionare il proprio spray di autodifesa nella posizione corretta.

Se volete saperne di più sugli spray antiaggressione visitate il nostro negozio on line, dove potrete trovare diversi tipi di spray per ogni vostra necessità!