Quando si parla di difesa personale, noi donne dobbiamo sempre prestare molta attenzione. Tutelare la propria incolumità è un dovere che abbiamo verso noi stesse. Per far ciò, è sempre consigliabile evitare di frequentare posti poco sicuri ed evitare di ritrovarsi da sole in strade isolate. Naturalmente è anche fondamentale scegliere con attenzione le nostre amicizie e frequentazioni, portando rispetto in primis a noi stesse.

Fatta questa premessa, per sentirsi più al sicuro in qualsiasi circostanza può essere senz’altro utile avere a portata di mano un oggetto di difesa personale che possa garantirci la possibilità di mettere fuori combattimento un eventuale aggressore e fuggire in un posto sicuro.

Ma quali saranno dunque gli strumenti indispensabili per proteggere la propria incolumità? In realtà, se usati in modo adeguato, molti oggetti possono diventare ottime armi di difesa personale. Per farvi un esempio, una borsa usata per colpire un aggressore potrebbe diventare un ottimo aiuto qualora doveste trovarvi in situazioni spiacevoli. Detto ciò, in caso di pericolo è comunque saggio avere a portata di mano un vero e proprio strumento di difesa personale, come ad esempio uno spray al peperoncino.

Difesa personale: perché scegliere lo spray al peperoncino?

In primo luogo, avere a portata di mano uno spray al peperoncino vi permetterà di non dover fare ricorso a strumenti “improvvisati” per proteggervi. Quando vi trovate in una situazione di pericolo (sperando che ciò non debba accadere mai, naturalmente), potrebbe essere confortante avere la consapevolezza di avere a portata di mano uno strumento in grado di garantirvi la possibilità di mettervi in salvo al più presto.

Ebbene, lo spray al peperoncino potrebbe essere proprio lo strumento che stavate cercando. si tratta infatti di un alleato piccolo ma potente, grazie al quale potrete mettere fuori combattimento un aggressore e avere il tempo di mettervi in salvo.

Nel nostro negozio on line potrete scoprire quali e quanti tipi di spray antiaggressione esistono. Potrete dunque scegliere quello che sarà più adatto alle vostre necessità ed esigenze!

Quale spray al peperoncino scegliere?

Per rispondere a questa domanda bisogna prima prendere in considerazione ciò che desiderate dal vostro spray. Potreste infatti scegliere uno strumento piccolissimo, ma pur sempre efficace, come ad esempio la penna spray al peperoncino. Questa potrà essere conservata in bella vista, ad esempio nel taschino della vostra giacca, passando comunque del tutto inosservata all’attenzione di un eventuale aggressore. In alternativa potreste scegliere lo spray al peperoncino LEDI o il modello Bodyguard. Entrambi hanno una dimensione tascabile e potranno essere conservati sia in tasca che dentro una pochette. In questo modo saranno sempre pronti per essere usati non appena ve ne sarà bisogno.

Per una protezione più “professionale” potreste infine scegliere gli spray al peperoncino Jubileum 360 e la pistola PepperGun 360. Entrambi questi strumenti funzionano a 360 gradi, quindi potranno essere attivati anche sottosopra. Questo “dettaglio” rende i due spray i migliori alleati per chi si trova in una situazione di pericolo e non ha tempo o la lucidità necessaria per posizionare in modo corretto la propria bomboletta. Un vantaggio non da poco, possiamo garantirvelo! Gli spray Jubileum 360 e PepperGun 360 hanno un grado di piccantezza Scoville 2.000.000, un getto preciso e direzionale che può raggiungere una distanza di 3 metri. Entrambi contengono inoltre una quantità di prodotto pari a 20 ml.

Se volete saperne di più sugli spray al peperoncino e sul perché dovreste sempre averne uno a portata di mano, visitate il nostro negozio on line, dove troverete tutto il necessario per la vostra sicurezza! Non vi rimane quindi che scegliere lo spray che più si adatta alle vostre necessità, per sentirvi al sicuro in ogni momento!