Quando si parla di difesa personale, lo spray al peperoncino è considerato senza dubbio l’alleato più adatto per aiutarci a sentirci protette e al sicuro in ogni momento e in ogni luogo. Sul mercato esistono però davvero moltissimi tipi di spray al peperoncino. Strumenti dalle forme e dai colori diversi, che potrebbero portarci a scegliere un prodotto al posto di un altro, basandoci magari su fattori meno importanti, come l’estetica ad esempio, e meno su fattori fondamentali, come la praticità e semplicità di utilizzo.

Ad esempio, quale spray al peperoncino dovremmo scegliere fra il Jubileum 360 e il TW1000 Man? Entrambi questi prodotti sono senza alcun dubbio validissimi per tutelare la nostra incolumità, ma quale dei due è il più adatto ed efficace? Ecco alcune indicazioni che potrebbero esservi utili nella vostra scelta!

 

Spray al Peperoncino TW1000 Man

Lo spray al Peperoncino TW1000 Man è uno strumento che si presenta completo di manicotto rigido, e che può essere abbinato ad un’altra bomboletta spray TW1000 (che potrà essere anche acquistata singolarmente). Questo prodotto, la cui quantità è di 20 Ml, ha un getto che può raggiungere una distanza di 3 metri, ed ha un grado di Piccantezza Scoville 2.000.000. Inoltre, lo spray al peperoncino TW1000 Man consente di ottenere un getto direzionale della massima precisione, per cui si tratta senza dubbio di un alleato molto utile per proteggere la nostra sicurezza.

 

Spray al Peperoncino Jubileum 360

Lo Spray al Peperoncino Jubileum 360 garantisce, anche in questo caso, un elevato livello di piccantezza (come il TW1000 Man, ha infatti 2.000.000 Scoville di piccantezza) e un getto di 3 metri di distanza, ma la differenza rispetto al TW1000 Man è che il Jubileum 360 è praticamente il primo spray al mondo che funziona a 360 gradi. In che senso? Semplice: potrete utilizzare questo spray in qualsiasi posizione, anche in verticale o nella posizione opposta rispetto a quella del normale utilizzo. Insomma, lo Spray al Peperoncino Jubileum 360 funzionerà praticamente a qualsiasi inclinazione (vi ricordiamo che tutti gli altri non erogano più il prodotto quando sono posizionati a 35° di inclinazione). Possiamo dunque affermare che i Jubileum 360 rappresentano l’evoluzione dei TW1000 Man, e che si tratta senza dubbio di alcuni degli spray al peperoncino tra i più sicuri ed efficaci che potrete trovare sul mercato. Il getto, in questo caso, sarà ancor più preciso, e come potrete intuire, questo è fondamentale quando ci si trova in una situazione di pericolo. Il Jubileum 360 consente inoltre di effettuare 20 spruzzi, ed è completo di manicotto rigido, che vi aiuterà a prendere meglio la mira e a colpire l’aggressore con sicurezza e maggior precisione, in modo da metterlo “fuori gioco” e riuscire a scappare e a cercare aiuto. Si tratta senza dubbio di un alleato davvero indispensabile per chi vuole sentirsi al sicuro in casa o in negozio.

Spray Jubileum 360 o TW1000 Man: quale scegliere?

Ma a conti fatti, e alla luce di quanto abbiamo visto, qual è il miglior spray al peperoncino, fra il Jubileum 360 e il TW1000 Man? A nostro avviso, quello da preferire è senza alcun dubbio il primo, ovvero il Jubileum 360, poiché consente di sentirsi al sicuro in ogni circostanza e – fattore assolutamente da non sottovalutare – può essere utilizzato praticamente in tutte le inclinazioni. Lo spray Jubileum 360 è disponibile nel nostro shop on line Spraypeperoncino.net, dove potrete trovarlo nelle tre varianti di colore, rosso, nero e bianco. Non vi rimane dunque che scegliere il vostro spray al peperoncino, e cominciare finalmente a sentirvi al sicuro in ogni circostanza e in ogni momento della vostra giornata!