Da qualche tempo, oramai, sia le forze dell’ordine che i civili stanno sperimentando lo spray al peperoncino come arma da difesa contro malviventi, malintenzionati, ladri o persone particolarmente violente.

Soprattutto le donne, sicuramente più indifese a livello fisico rispetto all’uomo, subiscono scippi, maltrattamenti e, nei casi più gravi, purtroppo, anche stupri da parte di delinquenti che approfittano dell’impossibilità da parte della donna di sopraffarli con la forza.

Tanti casi di cronaca ci dimostrano, ad oggi, che la pericolosità delle strade, delle stazioni, sugli autobus, specialmente ad orari serali e notturni, ma non solo, risulta un terreno particolarmente fertile per malviventi e balordi che non vedono l’ora di scippare, picchiare o maltrattare qualche malcapitato.

In effetti questo spray al peperoncino non è utile soltanto alle donne, ma anche a tanti uomini che davanti ad un coltello, chiaramente, non se la sentono di reagire. Quindi anche all’interno di negozi, per i commercianti che ogni giorno, tutti i giorni fino a sera, sono a diretto contatto con tante persone, generalmente a modo, ma non sempre.

Come si utilizza lo Spray? Se sei sicuro di essere vittima di un malvivente (sono da evitare in effetti comportamenti eccessivamente zelanti), sii pronto ad impugnare la bomboletta, che avrai chiaramente a portata, togli la sicura e direziona il getto verso il volto della persona che vuoi tramortire.

In due o tre secondi, il malvivente sarà invaso da una sensazione dolorosissima che lo renderà inerme per qualche minuto. In quegli istanti dovrai essere pronto a scappare e chiedere aiuto, anche chiamando le forze dell’ordine.

 

Questo Lo Spray Urticante dalle Dimensioni Contenute

 

Tenere lo Spray al Peperoncino sempre a Portata di Mano

Difronte ad un delinquente, quando senti di essere in pericolo, sai di avere a disposizione un’arma non letale ma efficace per riuscire a scappare dal pericolo. Lo spray al peperoncino può aiutarti in situazioni particolarmente pericolose se utilizzato nel modo corretto.

Attenzione, però: tienilo sempre a portata di mano! Non dimenticarlo in fondo alla borsetta, o nella tasca interna della giacca appena a cinque metri da te, oppure nel cassetto dell’ufficio sul retro, no, così non va affatto bene!

Devi essere sempre sicuro in ogni momento, di poterlo utilizzare in brevissimi istanti. Devi essere pronto ad impugnarlo e spruzzare il getto urticante sul volto dell’aggressore. Non ci sono scuse e non ti devi affatto vergognare di averlo sempre con te, anche se sei un uomo e vorresti dimostrare di poterti difendere da solo; ma davanti ad una persona che non ha nulla da perdere, oppure davanti ad un coltello ben affilato, neanche un culturista super muscoloso farebbe nulla.

Piuttosto di stare immobile e subire, lo spray al peperoncino può fare al caso tuo: in pochi istanti il gas alla capsaicina raggiungerà il malvivente e lo accecherà, anche se per qualche minuto solamente. Avrai così modo di toglierti dall’impiccio e chiamare qualcuno in soccorso.

Tutto questo, però, solo se ce l’avrai sempre con te, in ogni momento della tua giornata: a lavoro, se lo ritieni un mestiere a rischio come un negoziante o un professionista a contatto con la clientela, oppure mentre prendi la metropolitana, o se stai facendo una camminata da solo: tutte situazioni particolari dove l’aggressione è sempre dietro l’angolo.

Certo, non puoi vivere con un’angoscia continua, ma avendo con te sempre a disposizione lo spray, ti sentirai rincuorato e più al sicuro.