Negli ultimi tempi sul mercato si sta constatando una vera e propria corsa  agli spray da difesa personale. Gli assortimenti degli spray antiaggressione sono molteplici e diversi,tra questi è noto lo spray al peperoncino che permette in pochi secondi di rendere inoffensivo un aggressore! E’ necessario che lo spray rispetti tutte le norme vigenti in Italia, è uscito un decreto il 12 maggio del 2011 che vieta la vendita dello spray con un contenuto superiore a 20ml, oltre a ciò la miscela non deve contenere sostanze infiammabili, tossici oppure aggressivi chimici.

Navigando in rete abbiamo valutato i migliori spray al peperoncino 2018 per la difesa personale:

DIVA Base Spray Antiaggressione al Peperoncino

Descrizione

DIVA Base è il modello di spray antiaggressione al peperoncino compatto, di uso semplice  e con un prodotto necessario a varie spruzzate con un contenuto di 15ml. La dimensione della bomboletta è di soli 9 centimetri di altezza, quindi questo piccolo formato si può inserire semplicemente in tasca o in borsa perchè permette una facile presa. Il suo grado di Scoville è di 800.000, mentre il suo getto raggiunge i 2 metri. La bomboletta spray concentra il 10% di estratto naturale di peperoncino (Oleoresin Capsicum O.C.) , questa sostanza provoca una temporanea irritazione della pelle e delle mucosa con cui viene a contatto. Si  tratta di un prodotto realizzato nella comunità europea secondo le leggi qualitative e di salvaguardia ambientale che ci governano. La sua vendita è legale ai maggiori di 16 anni. Si consiglia di tenere lontano dalla portata dei bambini.

La gamma DIVA Base comprende:

Spray antiaggressione al peperoncino DIVA Base Camo Mimetico (ideale per “lui”).

Spray antiaggressione al peperoncino DIVA Classic (unisex).

Spray antiaggressione al peperoncino DIVA Base Pink (pensato in particolare per le donne).

Spray al Peperoncino Diva Top

Descrizione

E’ la versione più potente del Diva Classic. DIVA Top è  il prodotto che ha un getto di 3 metri e un grado di Scoville di 2 milioni. Tuttavia, la bomboletta ha le stesse dimensioni (9 cm) e può essere adoperata anche come portachiavi. Il principio attivo di questo  spray è sempre l’estratto naturale di peperoncino denominato Oleoresin Capsicum (O.C) con una concentrazione del 10%. Questo genere di prodotto è indicato sia per l’aggressione di persone che per gli animali feroci o molesti. Tutti i prodotti di questo tipo, sono realizzati nella comunità europea secondo le leggi qualitative e di salvaguardia ambientale che ci governano. L’importanza dell’estratto naturale risiede nella legalità e nella sicurezza dello stesso.

La gamma DIVA Topo comprende:

Spray al Peperoncino DIVA Top Pink

Spray al Peperoncino DIVA TOP Camo

Spray al Peperoncino DIVA Top Classic

Spray Antiaggressione Professionali TW1000

Descrizione

Gli spray antiaggressione al peperoncino TW1000 sono i modelli professionali per ottenere la massima efficacia per la difesa personale, grazie ai suoi 2 milioni Scoville di piccantezza. Il getto è molto intenso, e il risultato dello spray urticante è perfetto da usare come tecnica di autodifesa.  La dimensione della bomboletta è di 9 centimetri  e può essere adoperata in qualsiasi modo da tenerla sempre con sé nel caso se ne abbia bisogno.

Di questa tipologia di Spray ne abbiamo quattro, ciascuno con le proprie caratteristiche: Spray al Peperoncino TW1000 Lady, Spray al Peperoncino Professionale TW1000 Man, Spray al Peperoncino Professionale TW1000 Man Inerte, Spray al Peperoncino Professionale TW1000 Man Attivo e Inerte.

Inoltre, in questa gamma troviamo lo Spray al Peperoncino TW 1000 Contra Dog, esclusivamente utilizzabile contro gli animali in caso di aggressioni. Si tratta di un prodotto di forte potenza, contenuto in una bomboletta di piccole dimensioni.

Spray al Peperoncino Jubileum 360

Descrizione

Il Jubileum 360 è il primo spray antiaggressione che funziona a 360° di inclinazione (tutti gli altri modelli non erogano più prodotto a 35°). Il principio attivo presente in questo spray è l’estratto naturale di peperoncino denominato Oleoresin Capsicum (O.C) con una concentrazione del 10%. Questa sostanza crea una momentanea irritazione, che dopo diversi minuti passano senza lasciare nessuna traccia  e nessun danno, sia sulla persona che sui suoi indumenti. Questo tipo di prodotto è indicato sia per le persone moleste che per gli animali feroci o aggressivi.

Lo Spray al Peperoncino Jubileum 360 è completo di manicotto rigido e della ricarica spray da 20ml. Numero di spruzzi presenti in una bomboletta 20, con un getto di 2/3 metri di massima precisione, alla potenza di 2.000.000 Scoville.

La gamma Spray al Peperoncino Jubileum 360 compre tre Colorazioni: Bianco, Nero e Rosso.