Al giorno d’oggi purtroppo, in maniera sempre più frequente, ci si trova davanti a terribili fatti di cronaca, dove le protagoniste che subiscono la violenza – a prescindere da quale essa sia – sono le donne. Si leggono con troppa frequenza notizie in cui ad avere la peggio è sempre la popolazione femminile, e non ha importanza se l’atto viene compiuto da una persona a loro vicina o ad un perfetto sconosciuto, l’epilogo è sempre lo stesso e quasi sempre tragico.

Molte figure dal grande impatto mediatico hanno creato movimenti ed organizzazioni per cercare di sensibilizzare tutta la comunità – a prescindere dal sesso – sull’importanza dell’empowerment femminile, della propria difesa e della consapevolezza di sé e del controllo delle proprie scelte e azioni, che si riversa non sono in ambito sociale e lavorativo ma anche privato.

Purtroppo sono concetti che spesso si danno per scontati. Molte persone sono convinte di avere la sicurezza che se mai dovesse succedere qualcosa di spiacevole non accadrà mai a loro. Nessuno pensa di poter essere mai il soggetto di uno di quei fatti di cronaca di cui leggiamo troppo spesso.

 

Autodifesa Femminile: un Concetto da Non Sottovalutare

Per questo motivo è importante che la donna prenda coscienza di sé e dell’ambiente sociale che la circonda, e che pensi al proprio benessere e alla propria difesa personale. A tale scopo esistono strumenti finalizzati all’autodifesa; uno di questi strumenti per eccellenza è lo spray al peperoncino, il cui utilizzo – grazie al contenuto con un grado di piccantezza elevato quanto basta per neutralizzare la minaccia e mettersi in salvo – garantisce la possibilità di difendersi e allo stesso tempo di non ledere l’aggressore in maniera permanente e irreversibile.

Nonostante in passato si sia dibattuto a lungo sull’appropriatezza dell’uso degli spray, il crescente numero di aggressioni e violenze ha messo d’accordo l’opinione pubblica circa la loro legittimità, in quanto a volte essenziali per far sì che un’eventuale tragedia possa trasformarsi in una storia a lieto fine. È innegabile il fatto che noi donne abbiamo talvolta bisogno di un aiuto in più per garantire la nostra incolumità in determinate circostanze, e ammettere di non essere a volte abbastanza forti da fare da sole può essere un salvavita.

 

Spray al Peperincino per l’Autodifesa Femminile: Quale Scegliere?

Per tali necessità, nel nostro shop si possono trovare una vastità di prodotti, per ogni necessità. Per cominciare possiamo trovare gli Spray al Peperoncino DIVA Base: alla portata di tutti grazie al basso costo, restano tra i più efficaci grazie ai 15ml di prodotto altamente urticante. Inoltre, grazie alle piccole dimensioni, è facilmente tascabile così da poter essere riposto nella borsetta ed essere portato sempre dietro.

Sempre sulla stessa linea, ma con un grado di piccantezza e una gittata superiore, troviamo gli Spray antiaggressione Diva TOP. Più efficaci e completi rispetto ai precedenti, dispongono inoltre di una catenella così da essere usati come portachiavi e rendere ancora più facile il trasporto e più immediato l’utilizzo.

Facendo un passo avanti troviamo la linea di spray antiaggressione migliore in commercio, con un serbatoio da 20ml e una gittata che va dai 2 ai 3 metri. Si tratta degli Spray al Peperoncino ADALET, spray urticanti che funzionano a 360 gradi; ciò significa che sono attivabili in qualsiasi posizione – anche verticale – così da renderli più funzionali e di utilizzo ancor più immediato nei momenti in cui la velocità è essenziale.

La vasta scelta permette a ogni donna di acquistare il prodotto ideale per le sue esigenze e le sue aspettative, trovando sempre in ogni prodotto la qualità e la serietà di un brand in grado di offrire la massima affidabilità, così da poter affrontare momenti difficili con più sicurezza.