È da un po’ che questo pensiero arriva a farti visita. Sei una giovane donna, per motivi di lavoro devi, ogni tardo pomeriggio, quando in inverno è ormai buio inoltrato, percorrere quel viale sempre più scarsamente illuminato. I lampioni non funzionano e l’amministrazione comunale non vuole saperne di ripararli una volta per tutte. Oppure sei un papà, e non ne puoi più di passare le serate del fine settimana nell’angoscia insieme a tua moglie perché tua figlia, una ragazza, vuole uscire. Siete preoccupati per lei, ma non potete di certo rinchiuderla in casa.

Le notizie di aggressioni, furti, stupri, si avvicendano in TV e sui giornali e sì, è da un po’ che questo pensiero viene a farvi visita. Imparare a difendersi con lo spray anti aggressione al peperoncino. Regalare a tua figlia diciassettenne uno spray al peperoncino (bisogna avere minimo 16 anni di età per utilizzarlo) e insegnarle che usarlo è semplice.

 

Imparare a Difendersi con lo Spray Antiaggressione

A causa del fatto che, purtroppo, nelle nostre città, soprattutto se metropoli, si respira sempre più violenza, è comprensibile pensare di correre ai ripari e difendersi. Di spray anti aggressione si sente quindi sempre più parlare da più parti. È uno strumento legale e non può arrecare danni letali o permanenti, nel suo utilizzo; per questi motivi, se state pensando di dire basta alla paura e prendere parte attiva nel difendervi da possibili aggressioni, lo spray al peperoncino è la risposta giusta alla vostra domanda di sicurezza.

In alcune città, già da qualche tempo, vengono organizzati periodicamente dei corsi di autodifesa, più spesso rivolti al gentil sesso, che si propongono anche di insegnare la legittima difesa con lo spray antiaggressione. Se nella vostra città vi giunge notizia di un corso di questo tipo, prendervi parte non sarà di certo una cattiva idea. Ma se non ce ne sono, non disperate! Imparare a difendersi con lo spray anti aggressione, infatti, non è per nulla complicato. Innanzitutto è bene che voi siate consapevoli che non bisogna abusare di questo tipo di prodotti: usarlo per la legittima difesa, significa adoperarlo solo quando sfortunatamente ci ritroviamo in una situazione pericolosa per la nostra incolumità.

Se ci troviamo in una strada deserta e con noi c’è solo una persona, se per qualche motivo ci sembra sospetta teniamola d’occhio, ma non è una buona idea rivolgere lo spray contro di lei a vista. Se invece subiamo un tentativo di aggressione, in quel caso è indispensabile difenderci con il nostro spray. Sul nostro sito tutti i prodotti sono tutti legali e sicuri, arrivano comodamente a casa e sono pronti per essere messi in borsetta e utilizzati nel momento in cui dovesse esserci bisogno. Infatti sono tutti in comodo formato, ad esempio il Diva Base Pink e la penna antiaggressione, e in più sono tutti economici.

La Legittima Difesa nei Modi Concessi dalla Legge

Sul sito trovate anche un’intuitiva video guida che vi spiega esattamente come utilizzare lo spray al peperoncino. Vediamo che è molto semplice. Innanzitutto è sempre bene avere un’andatura decisa e senza tentennamenti quando si cammina. Farsi vedere insicure o sbadate potrebbe attirare malintenzionati. È bene mirare al viso dell’aggressore, in particolare agli occhi. Non temete perché lo spray non crea lesioni permanenti nè’ temporanee. Questo vi da la possibilità di evitare l’aggressione e chiamare aiuto. Ricordate, contemporaneamente, di tenere una mano all’altezza dei vostri occhi per proteggervi.

Imparare a difendervi, come è nel vostro diritto, ovvero nei modi concessi dalla legge, nell’ambito della legittima difesa, con lo spray al peperoncino è molto semplice e rapido. L’utilizzo di questo strumento, come rapidamente visto adesso, non richiede particolari abilità atletiche e non è richiesto impiegare chissà quanto tempo per imparare come utilizzarlo. Se si ha l’opportunità di abbinare un corso di difesa personale all’uso dello spray antiaggressione, ben venga, ma non è qualcosa di obbligatorio o necessariamente propedeutico per poter iniziare ad usare questo strumento e sentirsi finalmente più sicure in città, anche da sole e anche di notte.