Miglior spray antiaggressione: quale scegliere per proteggere la nostra incolumità? Ormai tutti noi conosciamo bene l’efficacia degli spray al peperoncino. Questi semplici strumenti possono davvero salvarci la vita in situazioni di pericolo, naturalmente a patto che sappiamo utilizzarli nel modo corretto. Di fronte a una persona che ha chiaramente intenzione di farvi del male, uno spray al peperoncino potrebbe darvi la possibilità di mettervi in salvo.

Spruzzando il prodotto direttamente sul viso del malintenzionato provocherete infatti un effetto urticante molto fastidioso e doloroso, per cui la persona che intende farvi del male non avrà la possibilità di raggiungere il suo scopo. Per usare lo spray al peperoncino in modo corretto bisogna apprendere le istruzioni e metterle in pratica nel momento di necessità. Ma fatta questa importante premessa, quale sarà il miglior spray antiaggressione da acquistare?

La risposta è “dipende”. Tutto dipende infatti dalle vostre esigenze. Insomma, possiamo affermare che non esiste una risposta unica per tutti, ma vogliamo comunque darvi qualche indicazione utile per scegliere lo spray migliore per voi!

Come scegliere lo spray migliore per voi

Sicuramente avrete notato che in commercio è possibile trovare moltissimi spray antiaggressione diversi. Come fare a scegliere quello adatto alle nostre esigenze? In primo luogo bisogna capire se siete alla ricerca di uno spray al peperoncino tascabile o se preferite uno spray più ingombrante. In linea generale, se siete spesso fuori casa ed avete una borsetta piccola e poco spazio, uno spray tascabile potrebbe essere la scelta più adatta. Se invece lavorate spesso fino a tarda sera in negozio o in ufficio, e se avete la possibilità di portarlo con voi, uno spray professionale potrebbe rappresentare la soluzione migliore,.

Ricordate che le caratteristiche dello spray scelto sono molto importanti. Alcuni strumenti hanno infatti un grado di piccantezza Scoville più elevato rispetto ad altri, ed hanno anche un getto direzionale che può raggiungere distanze differenti. Al momento della scelta questi saranno dei fattori da tenere in considerazione. Infine, dovete sapere che alcuni tipi di spray possono essere appesi al proprio portachiavi, mentre altri possono essere impugnati come una pistola. Ciò vi permetterà di prendere la mira senza rischiare di sbagliare.

Come avrete capito, le possibilità di scelta sono davvero molte, quindi il vostro acquisto dipenderà molto da ciò che volete dal vostro spray al peperoncino!

Miglior spray antiaggressione: a ognuno il suo!

Dopo aver fatto una panoramica degli spray antiaggressione migliori, non ci rimane dunque che scegliere quello più adatto alle nostre necessità. Se preferite uno spray tascabile, magari da appendere al portachiavi, optate per lo spray DIVA, piccolo ed efficace, con un getto che può raggiungere i due metri di distanza e una quantità di 15 ml di prodotto.

Se volete uno strumento che vi dia un senso di maggior sicurezza potreste scegliere invece gli spray al peperoncino TW1000, che sono caratterizzati da un grado di piccantezza Scoville 2.000.000 e un getto nebulizzato ma al tempo stesso preciso e direzionale, che può raggiungere una distanza di 3 metri. Questi spray saranno utili a livello professionale, ma possono essere utilizzati anche dai cittadini. Il modello TW1000 Man è completo di manicotto rigido, che vi permetterà di prendere la mira con più precisione.

Infine, se preferite uno spray al peperoncino a forma di pistola per prendere meglio la mira, vi consigliamo le Pistole al Peperoncino PepperGun 360, che grazie alla loro forma vi permetteranno di mirare all’obiettivo con maggiore sicurezza. La pistola PepperGun 360 può essere usata in qualsiasi posizione, anche sottosopra, e ciò la renderà un’alleata eccezionale in caso di pericolo.

A questo punto non vi rimane che scegliere lo spray più adatto a voi, per sentirvi finalmente più al sicuro in ogni situazione.