Delle chiavi, la lacca per capelli o una spazzola: gli oggetti per autodifesa che potrebbero salvarci la vita sono davvero molti e alcuni di questi decisamente inaspettati e sorprendenti! Proteggere la propria incolumità è davvero fondamentale, e per questa ragione può essere utile avere a portata di mano degli oggetti “salvavita”. Ma di quali oggetti per autodifesa stiamo parlando esattamente? La risposta vi sorprenderà!

Al primo posto della lista possiamo trovare infatti le chiavi di casa. Se strette fra le dita possono diventare degli ottimi strumenti per dare pugni e difendersi da un eventuale aggressore. Lo stesso vale per il proprio smartphone. Se tenuto in mano con una presa ben salda, potrà diventare un’ottima arma di autodifesa. Basterà infatti assestare un bel colpo sul naso di un aggressore per stordirlo e avere il tempo necessario per fuggire.

E cosa c’entrano la lacca per capelli e la spazzola? Come di certo avrete intuito, la lacca può essere spruzzata sugli occhi del vostro assalitore. L’effetto lacrimogeno del prodotto metterà il malvivente fuori combattimento per qualche minuto, e potrete così scappare in un posto sicuro. La spazzola per capelli potrà essere utilizzata sia per colpire l’aggressore che per ferirlo agli occhi, strofinando le setole con decisione sul suo viso.

Oggetti per autodifesa: lo spray al peperoncino

Nella nostra borsa possiamo nascondere dunque oggetti inaspettatamente utili per proteggere la nostra sicurezza. Tuttavia, oltre ad affidarsi a quelli che sono sostanzialmente dei “rimedi di fortuna”, sarebbe certamente utile munirsi di uno strumento che possa farci sentire al sicuro, come uno spray al peperoncino ad esempio. Questo particolare strumento di difesa personale sarà il vostro migliore amico nelle situazioni più difficili.

Una bomboletta di spray al peperoncino può essere conservata senza alcun problema dentro la propria borsa, per essere utilizzata al momento più opportuno. Se spruzzato sul volto di un malintenzionato, questo strumento di autodifesa potrà metterlo fuori combattimento per il tempo necessario che vi permetterà di correre in un posto sicuro o di chiamare i soccorsi.

Spray al peperoncino: 5 consigli per usarlo correttamente

Come abbiamo visto, lo spray al peperoncino può dunque rivelarsi molto utile per la nostra incolumità. Tuttavia è importante tenere bene a mente alcune semplici regole per massimizzare gli effetti di questi dispositivi. Ecco quali sono i consigli da seguire:

  1. Quando acquistate uno spray, leggete sempre le istruzioni in modo da sapere esattamente come utilizzarlo, se necessario.
  2. Portare lo spray sempre con sé e tenerlo in un posto che sia semplice da raggiungere, come la tasca esterna della borsa ad esempio.
  3. Nascondere lo spray alla vista dell’aggressore fino all’ultimo secondo, in modo che non venga vanificato l’effetto sorpresa, che sarà determinante in caso di pericolo.
  4. Se vi trovate in un posto all’aperto e c’è vento fate attenzione quando utilizzate lo spray, perché il prodotto potrebbe colpire il vostro viso.
  5. Quando usate lo spray, cercate di rimanere a debita distanza dall’aggressore, in modo che non afferri i vostri polsi direzionando il getto verso di voi.

Quale spray al peperoncino scegliere?

Dopo aver scoperto quali sono alcune regole da seguire quando si usa lo spray al peperoncino, non ci rimane che scegliere il dispositivo più adatto alle nostre esigenze. Nel nostro negozio on line sono disponibili diversi modelli, a cominciare dallo spray al peperoncino DIVA, che ha un formato tascabile e un getto di due metri, fino allo spray Jubileum 360, che ha un getto direzionale che può raggiungere anche una distanza di 3 metri. Lo spray Jubileum 360 può essere utilizzato a 360 gradi, quindi anche sottosopra, e questo lo rende un ottimo alleato in ogni situazione, anche in quelle più turbolente. Non vi rimane che scegliere lo spray più adatto alle vostre necessità e sentirvi finalmente al sicuro!