Proteggersi dall’attacco dei cani può essere di vitale importanza in determinate situazioni, e lo spray urticante potrebbe venire davvero in nostro soccorso. La cronaca più recente, ma anche quella più remota, ci insegna che i cani possono essere protagonisti di aggressioni molto violente. Siamo abituati a pensare che i nostri amici a quattro zampe non potrebbero nuocere ad anima viva, e nella stragrande maggioranza dei casi è proprio così. Eppure non è insolito sentir parlare di aggressioni molto gravi e dagli esiti tragici.

Ma perché ciò avviene? E come fare a difendersi dall’aggressione di un cane?

Rispondere alla prima domanda non è semplice. Perché un cane aggredisce una persona? Il pensiero più logico che ci viene in mente è che, quando l’animale attacca, lo fa perché si sente aggredito o invaso nel proprio territorio. Anche i cani più docili, se si sentono attaccati, possono rispondere aggredendo, specialmente se si tratta di cani particolarmente difficili da gestire. Per questa ragione è fondamentale che chi sceglie di adottare o acquistare un cane sia ben consapevole delle sfide che potrebbe dover affrontare, e che scelga l’animale più adatto alla famiglia. Un padrone che non sa educare e gestire un cane, rischia di trovarsi in situazioni molto complesse e difficili a lungo andare.

Inoltre, anche quando ci troviamo per strada possiamo rischiare di essere aggrediti da cani randagi. In alcune zone della città non è raro imbattersi in veri e propri branchi che – ammettiamolo – possono spaventare anche il più grande amante degli animali. Ma fatta questa premessa, come difendersi dall’attacco di un cane? Abbiamo visto che lo spray al peperoncino può davvero “salvarci la pelle”. Ma vediamo più da vicino come funziona questo prodotto e quale acquistare per tutelare la nostra sicurezza!

Spray TW1000 Contra DOG, lo spray urticante per proteggersi dall’attacco dei cani

Per proteggersi dall’attacco dei cani durante un episodio del genere, potreste portare con voi lo Spray Al Peperoncino TW1000 Contra DOG. Di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo subito. Questo particolare spray al peperoncino è stato formulato appositamente per combattere un’eventuale aggressione canina. Lo spray andrà infatti impiegato solo ed esclusivamente contro gli attacchi dei cani. Qualsiasi altro tipo di utilizzo risulterebbe quindi assolutamente illegale.

TW1000 Contra DOG è classificato come “pesticida”, ed ha un getto di tre metri, per cui potrete utilizzarlo anche rimanendo a una debita distanza di sicurezza. La bomboletta di spray irritante contiene 40 ml di prodotto, e per una maggiore comodità di utilizzo può essere abbinata anche alla fondina, dove potrete inserire lo spray e sfoderarlo con semplicità, per un utilizzo più agevole e immediato.

Tra l’altro lo spray TW1000 Contra DOG permetterà non solo di mettersi in salvo e proteggersi dall’aggressione dei cani, ma avrà il vantaggio in più di non nuocere assolutamente alla salute dell’animale. Quest’ultimo verrà semplicemente allontanato, permettendovi così di correre in un posto sicuro.

Spray urticante TW1000 Contra DOG: per chi è indicato?

Abbiamo già visto in quali situazioni potrebbe essere saggio munirsi di uno spray antiaggressione come il Contra DOG, ma in generale per chi è indicato questo strumento? Verrebbe da rispondere “per tutti”, ma in effetti alcune categorie di persone potrebbero trovare particolare giovamento da uno spray antiaggressione del genere.

Persone che fanno spesso scampagnate in montagna, ad esempio, o chi ha un cane di piccola o media taglia ed è generalmente a maggior rischio di subire aggressioni da parte di altri cani. Anche corridori e ciclisti che si ritrovano ad attraversare strade particolarmente popolate di cani randagi potrebbero trovare utile portare con sé un alleato del genere, grazie al quale potranno vivere situazioni potenzialmente a rischio in maniera più serena.