Sempre pronti in ogni situazione e ad affrontare qualsiasi circostanza; :questo lo spirito che pervade i corsi della S.I.D.P. scuola italiana di difesa personale.

Già il generale (e filosofo cinese del V secolo a.C.) Sun Tzu ammoniva all’interno del manuale di strategia militare dal titolo “l’Arte della guerra”: “Non contare sul mancato arrivo del nemico. Fai affidamento sulla capacità di affrontarlo”. È questo uno dei fondamenti su cui si basa l’insegnamento della S.I.D.P. una scuola italiana di difesa personale; una scuola nata per studiare (e praticare, naturalmente) tecniche di arti marziali e di difesa personale ad ogni livello per mettere chiunque in condizione di  incrementare la fiducia dei propri mezzi acquisendo nuove abilità per utilizzare al meglio il proprio corpo, come se fosse un’arma di difesa pronta ad agire in qualsiasi momento.

Il percorso formativo proposto dalla S.I.D.P. è rivolto sia a chi voglia imparare le Arti Marziali e la Difesa Personale a titolo personale, sia a coloro che ambiscano a diventare dei professionisti nel campo delle arti di difesa, intese non soltanto come arti marziali tradizionali ma prestando la massima cura ad aspetti propri della difesa personale quali aggressioni immotivate ed inattese perpetrate da uno o più avversari, a mani nude o con armi, sia contundenti o da taglio che da fuoco.

Il particolare tipo di formazione addestra gli allievi a gestire non solo l’aspetto “fisico” della difesa personale, ma anche quello psicologico-emozionale: la solidità fisica e psicologica del praticante sono costantemente messe alla prova. Ogni allievo di fatto potrà in ogni momento rivolgersi a personale qualificato che oltre a testarne la preparazione atletica valuterà in modo approfondito se il soggetto è in possesso di tutte le qualità etiche e psichiche necessarie per portare a compimento, senza intoppi di alcun tipo, il proprio percorso.

La Difesa Personale è un ambito in cui certamente la prestanza fisica e la conoscenza delle tecniche  non bastano per ritenersi perfettamente  pronti a fronteggiare situazioni di reale pericolo. E’ di fondamentale importanza la presenza di altre doti: sapere decifrare una situazione in maniera tempestiva, visualizzare le vie di fuga più vicine, avere uno stile di vita adeguato alla professionalità che si intende sviluppare. Tutte queste qualità insieme determinano la capacità di reazione che può avere il soggetto di fronte ad un qualcosa del tutto inaspettato:  nervi saldi e sangue freddo sono in tal caso  virtù necessarie ben più  della sola possenza fisica.

 

La S.I.D.P. ci Prepara all’utilizzo dello Spray Antiaggressione

Tra gli strumenti di supporto per le tecniche di difesa apprese all’interno della scuola, è possibile affidarsi senza ombra di dubbio ad uno spray antiaggressione al peperoncino. Una bomboletta di questo genere consente infatti di avere sempre a portata di mano la potenza urticante dell’estratto di peperoncino Oleoresin Capsicum, un fattore questo non certo da sottovalutare se ci trovassimo in situazioni in cui malauguratamente venissimo surclassati dall’aggressore. Nella difesa personale l’arte di evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli è essenziale. Qualora però per distrazione o per altri cause  incontrollabili ci trovassimo immersi in situazioni delicate, questo spray apparentemente semplice nella sua linea, potrebbe darci la forza mancante per reagire e avere la meglio in caso di aggressione.

 

Lo Spray Antiaggressione Raccomandato

 

Sconto per Frequentare i Corsi della Scuola Italiana di Difesa Personale

Lo studio e l’addestramento nell’utilizzo dello Spray al Peperoncino, nella sua configurazione totalmente legale, integra l’offerta formativa della S.I.D.P. nell’ambito della Difesa Personale, nella convinzione che tutti abbiano diritto a salvaguardare la propria incolumità, sempre nel pieno rispetto della legislazione vigente.

Frequenta i corsi al 10% di sconto presentando alla scuola il coupon: SPRAYPEP10 e usufruisci della nostra convenzione per acquistare lo spray antiaggressione al miglior prezzo (chiedi direttamente alla scuola)!