Spray al peperoncino antiaggressione: quale scegliere per proteggere la nostra incolumità? Quando si parla di protezione e sicurezza non bisogna mai prendere la questione sottogamba. Purtroppo infatti, sebbene spesso ci sentiamo invincibili e ci illudiamo che le situazioni rischiose possano accadere solo alle altre persone, la realtà è ben diversa. A tutti noi può capitare di trovarsi in una condizione di pericolo, quindi ognuno di noi ha il dovere verso se stesso di tutelare la propria sicurezza. Ma in che modo esattamente?

Apprendendo delle tecniche di difesa personale ad esempio, o – cosa ancor più importante – imparando a identificare e quindi a evitare quei luoghi e quelle situazioni che possono mettere a rischio la nostra persona. Per una protezione extra, è però possibile munirsi di un alleato che potrebbe davvero fare la differenza in una situazione rischiosa.

Stiamo parlando dello spray al peperoncino. Questo semplice ma portentoso alleato vi permetterebbe infatti di mettere fuori combattimento una persona malintenzionata, dandovi anche il tempo di fuggire o di andare in cerca di aiuto. Lo spray al peperoncino è in effetti uno degli strumenti più apprezzati dagli uomini e dalle donne che desiderano sentirsi al sicuro. In commercio ne esistono di diversi tipi e formati, ma quale scegliere? Quale spray al peperoncino comprare per avere una protezione in più? Per aiutarvi nella scelta vogliamo segnalarvi le caratteristiche di alcuni dei modelli più apprezzati in Italia.

Spray al peperoncino tascabili

Cominciamo parlando degli spray al peperoncino tascabili, ovvero quelli che possono essere conservati direttamente nella giacca, in borsa o persino nel taschino di una camicia. Un esempio fra tutti è rappresentato dalla penna spray al peperoncino, che potrà essere conservata in bella vista, passando però completamente inosservata all’attenzione di un eventuale malintenzionato/a.

Anche lo spray al peperoncino Bodyguard e lo spray al peperoncino DIVA potrebbero essere la scelta ideale se cercate uno strumento piccolo ma che nel momento del bisogno si riveli davvero efficace! Fra gli spray urticanti DIVA vi segnaliamo soprattutto quello a forma di portachiavi, che potrà essere portato sempre con sé, in modo da tenerlo sempre a portata di mano!

Spray al peperoncino che funzionano a 360 gradi

E passiamo adesso a una categoria di spray urticanti più professionali e di maggiore efficacia. Stiamo parlando degli spray al peperoncino che funzionano a 360 gradi, come ad esempio lo spray Jubileum 360. Questo è considerato uno dei primi spray al mondo che funzionano a 360 gradi. Ciò vuol dire che lo spray potrà essere erogato in qualsiasi posizione, anche sottosopra, e questo “dettaglio” rappresenta un grande vantaggio in condizioni di pericolo. Il Jubileum 360 ha un grado di piccantezza Scoville 2.000.000, un getto preciso e direzionale che può raggiungere fino a 3 metri di distanza e una quantità di 20 ml di prodotto.

Come il Jubileum 360, anche la pistola spray al peperoncino PepperGun 360 (disponibile in diversi colori) può essere usata in ogni posizione, ed anch’essa ha un grado di piccantezza Scoville 2.000.000 e un getto preciso e direzionale. Il vantaggio dello spray al peperoncino a forma di pistola è che può essere impugnato con più facilità. Ciò vi permetterà di direzionare lo strumento con più precisione contro il viso del vostro aggressore.

Nel nostro negozio on line potrete trovare altri modelli di spray al peperoncino dai formati più differenti. Tutti sono però accomunati dalla massima efficacia e dalla semplicità di utilizzo. Per ogni prodotto troverete anche le istruzioni per utilizzare il vostro strumento di difesa personale nel modo più corretto. In questo semplice modo potrete proteggere efficacemente la vostra incolumità in ogni situazione. Non vi rimane che scegliere lo spray adatto a voi!