Che differenza può esserci tra uno spray al peperoncino fatto in casa da noi ed uno acquistato da un rivenditore?

Come prima cosa la professionalità dell’azienda produttrice garantisce al prodotto finale certamente una resa maggiore ed efficace che con la produzione in casa non potremmo mai ottenere.

Secondo dobbiamo essere certi che il principio attivo all’interno del nostro improbabile spray artigianale abbia una concentrazione non superiore al 10%, soglia ritenuta legale. Quindi a meno che non stiamo parlando con chimici professionisti il nostro consiglio è di affidarsi a chi nel tempo ha costruito la propria esperienza tramite l’utilizzo di tecniche sempre più all’avanguardia e di ricercatori professionisti.

Inoltre è bene tenere presente che per legge è possibile utilizzare soltanto l’estratto naturale del peperoncino chiamato Oleoresin Capsicum (O.C.). Questo tipo di estratto non può superare una concentrazione di capsaicinoidi e capsaicina in totale del 2,5 per cento. Improbabile che questo prodotto si trovi in vendita al supermercato insieme alle normalissime spezie.

Parlando di strumenti per autodifesa si ricorda che secondo la normativa vigente ogni boccetta spray non potrà contenere una miscela superiore ai 20 ml ed inoltre questo composto non deve assolutamente contenere agenti chimici aggressivi (alcuni forum parlano illegalmente di utilizzo di candeggina), sostanze infiammanti o corrosive in generale. Se consideriamo il fattore “getto”, una tipologia di spray creato da noi in casa non potrà avere la concentrazione desiderata né tanto meno rispettare una distanza prefissata; potrebbe lasciare in agguato un clamoroso flop.

 

Meglio Acquistare lo Spray Antiaggressione Online

Uno spray al peperoncino in vendita online nel nostro catalogo vi dà la completa sicurezza di non imbattervi in alcun tipo di reato né tanto meno passare dalla parte del torto in caso sia necessario il suo utilizzo. Secondo la normativa europea questa particolare classe di prodotto deve necessariamente seguire le leggi qualitative e di salvaguardia ambientale vigenti nel territorio nel quale ci troviamo. Un consiglio che sentiamo di fornire è quello di acquistare un prodotto certificato con marchiature CE, avvertenze per l’uso, e nome ed indirizzo della casa produttrice.