Vorreste sentirvi protette e al sicuro quando vi trovate fuori casa, e state valutando la possibilità di acquistare uno spray al peperoncino? Se vi state chiedendo se questi particolari tipi di spray siano o meno degli strumenti di difesa personale legali, oggi vogliamo rispondere alla vostra domanda in modo esauriente.

Innanzitutto, vi preannunciamo che gli spray al peperoncino, come quelli che potete trovare nel nostro shop on line Spraypeperoncino.net, sono assolutamente legali, oltre che davvero efficaci per proteggere la nostra incolumità in ogni luogo e in qualsiasi circostanza di eventuale pericolo. Gli spray al peperoncino hanno degli effetti che durano dai 10 fino a 30 minuti, e che sono molto fastidiosi e dolorosi per coloro che cercheranno di aggredirvi. Si tratta – come avrete capito – di effetti temporanei, per cui, una volta messo fuori combattimento il vostro eventuale aggressore, sarà possibile correre via per mettersi in salvo.

Ma cosa dice la legge italiana in merito a questi particolari strumenti di difesa personale? Ecco alcune informazioni utili da conoscere.

 

Gli Spray al Peperoncino sono Legali in Italia?

Sebbene sia chiaro ed evidente il fatto che un prodotto come lo spray al peperoncino potrebbe certamente essere dannoso, se utilizzato in maniera impropria o contro persone che non meritano questo tipo di trattamento, in Italia vi è la consapevolezza del fatto che sentirsi al sicuro e protetti è davvero fondamentale, e che uno strumento come lo spray al peperoncino può effettivamente fare la differenza. Nel nostro Paese è dunque legale usare questo particolare alleato, purché il suo utilizzo avvenga nel pieno rispetto delle regole e di alcune caratteristiche ben precise. Scopriamo insieme di quali si tratta.

 

Spray al Peperoncino Legale in Italia: le Regole da Conoscere

Abbiamo visto che lo spray al peperoncino è legale nel nostro Paese, ma a patto che vengano seguite determinate regole e rispettate alcune caratteristiche. In particolar modo, lo spray dovrebbe contenere solo una miscela composta da Oleoresin Capsicum (Oc), ovvero una sostanza estratta dal peperoncino di Cayenna. Lo spray non potrà contenere una quantità di miscela superiore ai 20 ml, e il prodotto che verrà erogato non potrà contenere sostanze infiammabili, corrosive, tossiche, cancerogene o sostanze aggressive e chimiche.

Le bombollette di spray al peperoncino dovranno inoltre essere realizzate in modo che non vi sia il rischio di un’attivazione accidentale e involontaria, e non potranno avere una gittata di erogazione che superi i tre metri di distanza. Per finire, lo spray al peperoncino dovrà essere venduto solo ed esclusivamente a persone che abbiano superato almeno i sedici anni di età.

Queste sono le regole da seguire per poter acquistare degli spray al peperoncino perfettamente legali e soprattutto efficaci e sicuri nel nostro Paese. Come avrete capito, se anche voi sentite la necessità di proteggere la vostra incolumità e la vostra sicurezza, lo spray al peperoncino rappresenterà senza dubbio uno dei vostri più validi alleati, poiché oltre ad essere molto efficace è anche estremamente semplice da utilizzare.

Nel nostro shop on line Spraypeperoncino.net potrete trovare tantissimi tipi di spray anti-aggressione a base di peperoncino, prodotti che rispettano naturalmente tutti i requisiti previsti dalla legge. Potrete scegliere fra gli spray al peperoncino più piccoli e tascabili, oppure potrete optare per gli spray come il Jubileum 360, che potrà essere utilizzato in qualsiasi posizione, anche sottosopra. O ancora, potreste scegliere di acquistare una bellissima ed elegante penna spray al peperoncino, uno strumento davvero discreto e perfetto per chi vuole avere sempre a portata di taschino il proprio alleato per la sicurezza. Non vi resta che scegliere il vostro nuovo strumento di difesa personale, per sentirvi finalmente al sicuro sempre e ovunque!