L’essere umano ha fatto tanti progressi nella sua storia, ma purtroppo non è ancora in grado, non tutti lo sono, di rispettare il suo prossimo. E così, sfortunatamente, brutte pagine si scrivono ogni giorno sulle nostre città: non è raro sentir parlare nelle cronache di aggressioni, furti, stupri.

Ognuno di noi, quindi, soprattutto le rappresentanti del sesso femminile, si sente minacciato. Il problema è avvertito in particolar modo nelle grandi città, ma non esclusivamente. È legittimo ed è giusto essere pronti a difendersi, e uno strumento come lo spray al peperoncino può venire in aiuto a tutti noi.

 

Perché Usare lo Spray al Peperoncino per Difendersi

1) Lo spray al peperoncino è lo strumento più adatto che potete avere in mano nel malaugurato caso in cui vi ritroviate nelle condizioni di dover difendere la vostra incolumità: è uno strumento legale. Legale perché la legge consente a tutti di poter tenere in tasca una spray al peperoncino, basta rientrare in pochi semplici limiti: avere un’età maggiore di sedici anni per quanto riguarda il possessore dello spray, mentre lo spray al peperoncino deve essere conforme al decreto ministeriale del 12 maggio 2001, 103. Sul nostro catalogo trovate svariati modelli che rigorosamente rispettano tutte queste caratteristiche.

2) Oltre ad essere legale, lo spray al peperoncino è anche sicuro. Questo perché, essendo facile da utilizzare, non rischiate di farvi male voi stessi e di cadere in un eccesso di auto difesa. Questo strumento, infatti, non rischia di essere letale e di arrecare danni irreparabili al vostro aggressore. Si tratta di un dispositivo per la difesa personale pensato per immobilizzare e rendere innocuo l’aggressore per il tempo che basta alla vittima per sfuggire all’aggressione e correre a chiamare i soccorsi.

3) E’ facile e rapido abituarsi ad avere con sè, quando si esce, uno spray al peperoncino. Non si tratta, infatti, di un oggetto ingombrante o pericoloso. Basta accertarsi che la chiusura di sicurezza sia assicurata, così da non rischiare che lo spray si avvii inavvertitamente. Imparare ad usarlo non richiede molto tempo come lo richiederebbe un corso di arti marziali o di auto difesa. Esistono in commercio vari formati dello spray al peperoncino, così da essere molto comodo da portare ovunque con sè e anche da camuffare: si trova la classica bomboletta spray, piccola e maneggevole, ad esempio il Diva Base Pink, in formato tascabile, molto adatto alle donne anche per l’accattivante design e il colore rosa che ne fanno praticamente un oggetto glamour, per difendersi con stile. Ha un getto di 2 metri. Mentre le bombolette nella categoria Diva Top arrivano fino a 3 metri. Il loro formato (sono grandi appena 9 cm) permette di utilizzarle anche come portachiavi, per averle sempre in mano quando ad esempio si passa da tratti di strada solitari. Esistono poi le penne spray antiaggressione al peperoncino. Sembrano delle vere e proprie penne per scrivere: ma in realtà hanno un getto balistico di 2 metri e sono anch’esse un ottimo strumento per difendersi, cogliendo in più di sorpresa l’aggressore. Tutti i tipi di spray hanno un getto direzionale e preciso, che garantisce successo nell’operazione.

4) E’ economico. Si tratta di uno strumento valido che fa subito sentire più sicuri, ed in più non è costoso, anzi. Sul sito è possibile trovare sconti che abbassano ulteriormente il prezzo già economico: il Diva Base Classic, ad esempio, costa 9,90€, mentre la penna spray può essere nostra a meno di 20 euro. Si ha la spedizione in 24/60 ore in tutta Italia e si può pagare in contrassegno o con carta di credito.

5) Tutti, soprattutto le donne, conosciamo quel bisogno di sicurezza che proviamo quando camminiamo per strada, in particolar modo di notte o in zone particolarmente isolate della città. Certamente, per tutte le ragioni viste prima, lo spray al peperoncino è lo strumento più idoneo per rispondere a questo nostro bisogno di sicurezza.

 

Spray Antiaggressione Legali per la Legittima Difesa