Conoscere delle tecniche di difesa personale è davvero molto importante. Sia che siate uomini, sia che siate delle donne, è infatti fondamentale avere la capacità di difendersi, qualora doveste essere attaccati/e da una persona malintenzionata. Quando si parla di difesa personale non si intende necessariamente la capacità di dare calci o pugni. Stiamo parlando in realtà di qualcosa di ben più profondo.

La difesa personale parte infatti dall’acquisizione di capacità e comportamenti che ci permettano di evitare di trovarci in situazioni di vero pericolo, ovvero quelle in cui, inevitabilmente, saremo costrette a reagire.

Quante tecniche di difesa personale esistono?

Al mondo esistono diverse tecniche di difesa personale, come il krav maga ad esempio. Questa disciplina è un sistema di combattimento e di autodifesa di origine ebraica. Nacque inizialmente per combattere le aggressioni antisemite, ed in seguito fu impiegato dalle forze di difesa israeliane. Sono molte le palestre di Krav Maga in Italia che vi permetteranno di apprendere questa tecnica, garantendo così una migliore sicurezza quando e se doveste trovarvi in situazioni di pericolo.

C’è inoltre chi preferisce insegnare delle tecniche di difesa personale da strada. Ma di cosa si tratta esattamente? Si tratta di un tipo di autodifesa che ci permette di apprendere come reagire in concrete e reali situazioni di pericolo. Fra le tecniche di difesa personale rientra anche il Ju Jitsu, un’arte marziale molto nota in tutto il mondo, che affonda le sue radici in Giappone. Insomma, di tecniche di autodifesa ve ne sono davvero molte. Ma quale sarà la tecnica più adatta a noi?

La scelta andrà fatta in base alle proprie inclinazioni e preferenze, quindi il consiglio che vi diamo è quello di non scartare nessuna di queste tecniche a priori, senza prima aver dato una chance a ciascuna di esse. Solo in seguito potrete fare una scelta consapevole.

Difesa personale: l’alleato da portare sempre con sé

Se oltre ad apprendere una tecnica di difesa personale vi piacerebbe avere a disposizione anche uno strumento che vi faccia sentire al sicuro, lo spray al peperoncino potrebbe essere senz’altro la scelta più adatta! In commercio esistono moltissimi oggetti per l’autodifesa, ma lo spray antiaggressione offre molti vantaggi che gli altri strumenti non hanno.

Usare uno spray urticante vi permetterebbe ad esempio di mettere fuori combattimento un aggressore senza dovervi avvicinare troppo. Inoltre, in base al modello che sceglierete, lo spray al peperoncino può essere conservato in modo del tutto invisibile nella tasca della giacca o dentro la borsetta. In questo modo potrete averlo a portata di mano ogni volta che ne avrete bisogno!

Quale spray al peperoncino comprare?

Se vi state chiedendo quale spray al peperoncino comprare, dovete sapere che nel nostro negozio on line è possibile trovare tanti modelli diversi. In questo modo potremo venire incontro a ogni vostra esigenza. Potreste scegliere ad esempio uno spray al peperoncino per difesa personale con delle dimensioni molto contenute. Ciò vi permetterà di conservare la vostra bomboletta direttamente in borsa, per poi usarla al momento più opportuno, ovvero in situazioni di reale pericolo. In tal caso, lo spray al peperoncino Bodyguard o lo spray al peperoncino Diva saranno la scelta ideale!

In alternativa potreste scegliere un prodotto più ingombrante ma dalle prestazioni professionali, come ad esempio lo spray al peperoncino Jubileum 360, che può essere utilizzato a 360 gradi, quindi anche sottosopra. Fidatevi, si tratta di un enorme vantaggio in una situazione di pericolo. Se siete alla ricerca di uno strumento facile da impugnare vi consigliamo infine lo spray al peperoncino a forma di pistola, come le nostre Pistole al Peperoncino PepperGun 360, che – anche in questo caso – potranno essere usate anche sottosopra, ma avranno in vantaggio in più di una facile impugnatura, che vi permetterà di dirigere il getto contro il viso del vostro aggressore senza rischiare di sbagliare la mira!

Nel nostro negozio on line potrete trovare tutti i prodotti più adatti per sentirvi al sicuro in ogni circostanza. Non vi rimane che scegliere quello più adatto a voi!