“Mi trovavo fuori dalla stazione e sono stato derubato senza che neanche me ne accorgessi”. Chi subisce dei furti in strada, si ritrova generalmente a pronunciare una frase del genere. Quando si pensa ai ladri, nella mente si creano immagini di topi d’appartamento o di rapine a mano armata. La verità però è che esistono anche delle persone che del furto hanno fatto un vero business, e che agiscono in zone affollate e molto frequentate (di giorno), o in vicoli isolati e bui (la sera e la notte). Queste persone sono in grado di derubarci senza che neanche ce ne rendiamo conto, senza armi e senza effrazioni, ma semplicemente con grande velocità.

Di fronte a un fenomeno che non accenna a sparire, il nostro compito è quello di proteggere non solo la nostra borsa, ma anche la nostra incolumità. Un furto potrebbe infatti trasformarsi in qualcosa di più grave in determinate situazioni, per cui è assolutamente importante conoscere i consigli giusti per non correre rischi.

È inoltre fondamentale avere sempre a portata di mano gli strumenti di autodifesa  più adatti per proteggerci, qualora la situazione dovesse diventare più pericolosa.

Furti in strada, come proteggersi?

Per evitare i furti in strada, è innanzitutto fondamentale seguire poche e semplici regole, che vi aiuteranno a salvare i vostri averi e la vostra incolumità. Ecco dunque quali sono le regole da seguire:

  • Fare attenzione alla propria borsa quando ci si trova in luoghi affollati o (specialmente la notte) in vicoli e strade isolate.
  • Se siete in bicicletta, non lasciate cellulare e portafogli nel cestino, ma metteteli in un marsupio da tenere sempre addosso.
  • Quando siete al bar, evitate di lasciare cellulare e portafogli sul tavolo, specialmente nel lato più esterno. Lasciate tutto dentro la borsetta e tenetela sulle gambe o comunque posatela dove potete vederla.
  • Evitate di tenere chiavi e documenti nello stesso posto. Nel caso in cui dovessero rubarvi la borsa, sarebbe meglio che il ladro non avesse a disposizione i vostri documenti (con indirizzo e dati personali) e le vostre chiavi di casa. Il rischio che possa trasformarsi in un topo d’appartamento sarebbe più che concreto!

Lo spray al peperoncino è utile contro i furti in strada?

La risposta a questa domanda è senza dubbio “si”. Lo spray al peperoncino è uno strumento di difesa personale che può risultare molto utile in caso di furto per strada, specialmente nello sfortunato caso in cui la situazione dovesse degenerare. Nel nostro negozio on line è possibile trovare moltissimi tipi di spray antiaggressione, perfetti per andare incontro a ogni esigenza. Se siete alla ricerca di uno spray di piccole dimensioni vi consigliamo ad esempio il nostro Spray Al Peperoncino DIVA, disponibile in diversi colori. Questo particolare strumento di difesa garantisce un getto di 2 metri e un grado di Piccantezza Scoville 800.000. I suoi 9 centimetri di altezza lo rendono inoltre perfetto per essere conservato in tasca, in modo da poterlo utilizzare con prontezza, se la situazione lo richiede.

Lo spray al peperoncino DIVA è disponibile anche in formato portachiavi, per cui potrà essere appeso in un punto facile da raggiungere. In questo modo potrete utilizzarlo in modo immediato.

State cercando uno strumento professionale? Allora la soluzione ideale potrebbe essere lo Spray al Peperoncino Jubileum 360. Questo particolare strumento sarà l’ideale per chi vuole prendere la mira senza sbagliare! Jubileum 360 garantisce un utilizzo a 360 gradi, quindi funzionerà in qualsiasi posizione, anche sottosopra. Lo spray è caratterizzato da un grado di piccantezza Scoville 2.000.000 e un getto preciso che può raggiungere una distanza di 3 metri.

Se volete saperne di più, o se volete conoscere tutti i nostri accessori per la difesa personale, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro negozio on line, per scegliere il prodotto perfetto per voi!