Quali sono le armi da difesa personale legali in Italia? Se anche voi vi state ponendo questa domanda, dovete sapere che fra le “armi di difesa” personale che possiamo portare con noi senza la necessità di avere un porto d’armi, vi sono senza dubbio gli spray al peperoncino. Questi strumenti, noti anche con il nome di “spray urticanti” o “spray antiaggressione”, potranno essere acquistati senza la necessità di una particolare licenza.

Secondo la legge, la bomboletta non dovrà però superare i 20 ml di prodotto. Le bombolette di spray al peperoncino sono dunque un validissimo mezzo per sentirsi al sicuro in ogni momento e in ogni luogo. Naturalmente è importante ricordare che lo spray al peperoncino è uno strumento creato esclusivamente per la difesa personale, quindi non può e non deve mai essere utilizzato per fare del male a un’altra persona senza che ve ne sia la reale necessità, ovvero senza che questa abbia effettivamente intenzione di aggredirci.

 

“Armi da difesa” legali in Italia: la pistola al peperoncino è uno strumento di difesa

Fra gli strumenti di difesa personale più apprezzati segnaliamo anche la pistola al peperoncino. Si tratta di un accessorio che vanta una grande potenza di getto, ma non solo. La pistola può infatti colpire un eventuale aggressore arrivando anche a una distanza di tre metri, ed il suo utilizzo è più semplice e veloce rispetto a quello degli altri spray antiaggressione. La forma di questo strumento di difesa permette infatti di prendere la mira con più facilità, senza rischiare di sbagliare o di non colpire la persona che intende aggredirci.

La pistola urticante vi permetterà dunque di prendere la mira in tutta sicurezza, in modo da mettere fuorigioco il vostro aggressore e di trovare un posto sicuro per mettervi in salvo.

In commercio è possibile trovare moltissimi tipi di spray al peperoncino, ma quale sarà quello adatto alle nostre esigenze? Quale spray al peperoncino bisognerà scegliere per proteggere la propria incolumità?

 

Spray al peperoncino: quale scegliere?

Nel nostro sito potrete trovare diversi formati di spray urticante che saranno senz’altro perfetti per venire incontro alle vostre esigenze. Per le donne che vogliono avere uno spray sempre a portata di mano, il formato LEDI o DIVA potrebbero essere la scelta ideale. Si tratta infatti di spray al peperoncino tascabili, che potranno essere inseriti tranquillamente nella vostra borsetta, per averli sempre a portata di mano. Per chi desidera uno spray ancor più “invisibile”, potreste scegliere la penna al peperoncino, per portarla sempre con voi.

Per chi invece desidera avere uno strumento di difesa personale più professionale, vi consigliamo lo Spray al Peperoncino Jubileum 360. Quest’ultimo vanta una caratteristica davvero importante: questi spray funzionano a 360 gradi, quindi potranno essere utilizzati in ogni posizione, anche sottosopra. Ciò renderà più semplice ed agevole l’utilizzo di questo dispositivo di difesa personale, che vanta tra l’altro un elevato grado di piccantezza Scoville 2.000.000 e un getto più preciso e direzionale. Jubileum 360 è completo di manicotto rigido, che vi permetterà di prendere facilmente la mira e colpire il vostro aggressore. Lo spray può essere usato sia in ambienti chiusi che all’esterno.

Per finire, per la vostra protezione personale vi segnaliamo anche la già citata pistola al peperoncino, e più esattamente vogliamo parlarvi della PepperGun 360, una pistola urticante antiaggressione legale che, come lo spray Jubileum 360, funziona in qualunque posizione, anche sottosopra. La pistola potrà dunque essere attivata con estrema facilità, quindi sarà l’alleato ideale in caso di pericolo. Le pistole al peperoncino non sono solo sicure, ma anche efficaci. La PepperGun 360 ha un grado di piccantezza Scoville 2.000.000, un getto estremamente preciso e può raggiungere una distanza di tre metri. La pistola contiene 20 ml di prodotto.