Oggetti di autodifesa legali: quali sono? E quale bisognerebbe scegliere per proteggere la propria incolumità e quella delle persone a noi care? Gli strumenti di autodifesa rappresentano degli alleati davvero preziosi per proteggere la nostra incolumità quando ci troviamo in situazioni di potenziale pericolo. Qualche esempio? Per chi lavora fuori casa fino a tardi, o per chi torna dall’università a tarda sera e si sente vulnerabile, può essere senz’altro utile avere a portata di mano uno strumento di autodifesa che possa garantirgli una maggiore sicurezza.

In Italia è possibile utilizzare degli strumenti di difesa personale in grado di garantirci una maggiore sicurezza. Fra questi segnaliamo gli spray al peperoncino, alleati indispensabili per la nostra incolumità.

 

Spray al peperoncino: lo strumento di difesa personale legale ed efficace

Lo spray al peperoncino è uno strumento di autodifesa molto semplice da utilizzare, ma al tempo stesso anche molto efficace. Questi particolari strumenti sono conosciuti anche con il nome di spray urticanti, perché spruzzandoli sul viso di una persona che intende aggredirci, quest’ultima proverà una forte sensazione di bruciore, che la metterà fuori combattimento per un lasso di tempo più che sufficiente per permettervi di trovare un posto al sicuro da cui chiamare aiuto.

Naturalmente lo spray al peperoncino va usato sempre e solo come arma di difesa. Non dovrà essere mai impiegato per aggredire una persona o un animale senza che ve ne sia effettivamente la necessità, ovvero senza che questi abbia dimostrato l’intenzione di volerci aggredire.

 

Quale spray al peperoncino scegliere?

Come vedrete, in commercio è possibile trovare molti tipi di spray al peperoncino. Fra questi segnaliamo ad esempio la pistola al peperoncino. Si tratta di un accessorio in grado di garantire non solo una grande potenza di getto, ma anche una estrema facilità di utilizzo. La pistola al peperoncino PepperGun 360 può colpire un eventuale aggressore a una distanza di tre metri. La sua forma inoltre permette di prendere la mira con estrema semplicità, e di mettervi in salvo mettendo fuorigioco la persona che intende farvi del male.

Se siete alla ricerca di uno strumento meno ingombrante, potreste optare per lo Spray al Peperoncino BodyGuard, uno spray urticante con un grado di piccantezza Scoville 1.450.000, un getto nebulizzato che arriva a 2.5 metri di distanza e una quantità di 15 ml di prodotto. Si tratta di uno spray dalle dimensioni molto ridotte, che vi permetterà di riporlo nella tasca della vostra giacca o anche dentro la borsetta. In questo modo, potrete estrarlo con facilità quando sarà il momento di usarlo per proteggere la vostra incolumità in caso di aggressione. Lo spray BodyGuard rappresenta la scelta ideale per chi desidera spendere poco, senza rinunciare a uno strumento di difesa personale efficace e di facile utilizzo.

 

Spray al peperoncino Jubileum 360

In alternativa, vi segnaliamo un altro spray antiaggressione davvero efficace, indicato anche per chi desidera farne un utilizzo in ambito professionale. Stiamo parlando dello spray al peperoncino Jubileum 360, che funziona praticamente a 360 gradi. Ciò vuol dire che questo particolare spray potrà essere attivato in qualsiasi posizione, anche al contrario. Il Jubileum 360 vanta un grado di piccantezza Scoville 2.000.000, e un getto preciso e direzionale, che copre una distanza di 3 metri. La bomboletta contiene inoltre 20 ml di prodotto. Lo spray avrà anche un manicotto rigido, che vi permetterà di impugnarlo con estrema facilità e puntarlo contro il vostro aggressore.

Se volete saperne di più su Jubileum 360 e su tutti gli altri utilissimi spray al peperoncino, vi consigliamo di visitare il nostro sito web, dove potrete trovare tutte le indicazioni e informazioni utili per fare una scelta consapevole e che possa soddisfare le vostre esigenze e necessità.