L’uomo è un essere molto abitudinario, specialmente se si tratta di preconcetti vecchi, e specialmente quando si parla di persone che non seguono l’evoluzione dei tempi, della società e del modo di pensare. L’autodifesa da sempre ha assunto connotati diversi, a seconda se si parli di uomini o di donne. In effetti, si tende spesso a pensare che l’uomo, per difendersi, abbia bisogno di mostrare la forza, magari anche tramite l’uso di armi o di oggetti o strumenti non consoni e che non sono approvati dalla legge. Quando ci si trova in situazioni difficili, potenzialmente o effettivamente pericolose, la cosa più importante da fare è senza dubbio avere la possibilità di poter reagire con immediatezza, precisione e adoperando solo mezzi legali.

Quando ci si trova in una situazione di pericolo, la forza fisica o il cercare di rispondere con lo stesso grado di aggressività, per quanto possa sembrare la scelta giusta sul momento, non è la più furba. La difesa personale, se in primis consiste anche nella capacità di saper evitare una disputa, in secondo luogo sta nella capacità di un individuo di difendersi da pericoli o minacce, senza però mettere a rischio la propria persona o ledere gravemente quella dell’aggressore.

Il sistema migliore per mettere in atto tutti questi accorgimenti è sicuramente quello di usare articoli dissuasivi; tra questi troviamo strumenti il cui utilizzo è proibito ai privati o il cui possesso è addirittura vietato.

 

Autodifesa Personale: Perchè usare gli Spray Urticanti

Eliminati quindi quegli strumenti non utilizzabili per legge e per questioni di sicurezza, la scelta migliore potrebbe essere rappresentata dagli spray urticanti. Utilizzabili infatti da una distanza tale da poter garantire la sicurezza del soggetto, non causano danni permanenti all’aggressore in quanto provocano solo un’infiammazione, agendo in particolare sugli occhi e la bocca, così da provocare lacrimazione, tosse e bruciore. Sul nostro sito SprayPeperoncino.net potrete trovare una vastissima scelta tra i miglior Spray antiaggressione, tra i più potenti e soprattutto legali in Italia.

 

Spray Urticanti: Quale Scegliere?

 

Come abbiamo visto, la scelta è davvero molto ampia. Vediamo insieme alcuni modelli che potrebbero sare al caso vostro:

  • Con lo Spray al Peperoncino Bodyguard – con una gittata di 2.5 metri e 15ml di quantità prodotto – troviamo ad esempio la sicurezza e l’efficacia garantiti, uniti a un prezzo modico e all’attenzione ai dettagli e all’estetica. L’unica differenza con altri prodotti presenti nel nostro store sta infatti nelle illustrazioni e nei colori degli spray, molto apprezzati anche dalla clientela maschile.
  • Nello Spray al Peperoncino Jubileum 360evoluzione dei TW1000 Man – troviamo sicurezza, efficacia e potenza. Con un getto deciso e direzionale che arriva a una distanza di 3 metri, questo spray funziona infatti in qualsiasi posizione lo si utilizzi, offrendo non solo una grande novità sul mercato, ma anche la massima velocità e sicurezza nell’utilizzo, necessaria nelle situazioni di pericolo.
  • Sullo stesso livello qualitativo troviamo anche le Pistole al Peperoncino Peppergun 360, anch’esse funzionanti a 360 gradi, essendo così le prime pistole urticanti al mondo a possedere questa importantissima caratteristica. Incarnando il massimo della sicurezza e dell’efficacia, la pistola al peperoncino aiuta a prendere la mira e a colpire con maggiore precisione, vantando inoltre un altissimo grado di piccantezza e contenendo la massima miscela consentita, pari a 20ml.

Avere i mezzi per garantire il massimo livello di difesa personale dovrebbe essere la priorità di ogni uomo e donna, agendo però nella legalità e nel massimo rispetto della persona. Per questi motivi gli Spray al peperoncino dovrebbero rappresentare lo strumento di autodifesa che tutti dovremmo sempre avere a disposizione, così da far fronte ad ogni evenienza nella massima sicurezza. Non vi rimane dunque che dare un’occhiata al nostro shop, per scegliere l’alleato più adatto a voi e alle vostre necessità!