Rapine in negozio: come difendersi legalmente? Se anche voi vi state ponendo questa domanda, dovete sapere che fortunatamente esistono diversi espedienti che potreste mettere in pratica per proteggere la vostra incolumità e magari anche il vostro incasso. Quello delle rapine è un tasto dolente per moltissimi commercianti. Dopo settimane intere di lavoro e sacrifici, un malvivente pensa di potersi arrogare il diritto di derubarvi dei vostri guadagni. Il tutto magari in un periodo come quello che stiamo vivendo, in cui diventa sempre più difficile riuscire a mettere dei soldi da parte.
Si tratta di una situazione che provoca molta rabbia non solo nella persona che viene rapinata, ma nell’intera comunità. Purtroppo però al mondo esistono anche i malfattori, e quello che possiamo fare è cercare di proteggere la nostra attività e, ancor prima, la nostra incolumità.
Ma come difendersi legalmente in caso di una rapina in negozio? Ecco di seguito alcuni consigli utili da seguire.
Rapine in negozio: come difendersi con gli strumenti giusti
In primo luogo vogliamo parlarvi degli strumenti più efficaci per difendersi da un’eventuale rapina in negozio. Uno degli alleati più adatti in questo senso è senza dubbio lo spray al peperoncino. Piccolo ma estremamente potente, questo particolare accessorio può mettere fuori combattimento un rapinatore per svariati minuti, durante i quali potrete avvisare le forze dell’ordine e naturalmente avrete la possibilità di mettervi in salvo.
La scelta ideale sarebbe quella di tenere uno spray al peperoncino sotto al bancone, in modo da averlo sempre a portata di mano vicino alla cassa (ovvero la zona in cui si troverà molto probabilmente il vostro rapinatore). E a proposito di bancone, fate in modo che sia molto spazioso, in modo da mantenere una certa distanza fra voi e un eventuale malvivente.
Fra gli spray antiaggressione più adatti per proteggere voi stessi e la vostra attività segnaliamo la pistola al peperoncino Pepper Gun 360. Grazie alla semplicità della sua impugnatura, questa particolare pistola antiaggressione vi permetterà infatti di prendere facilmente la mira e di mettere fuori combattimento il criminale. Se siete alla ricerca di uno spray potente e affidabile, questo potrebbe essere dunque quello che farà al caso vostro.
Un’alternativa altrettanto valida è rappresentata dallo spray TW1000, uno fra i più famosi e sicuri sul mercato. Con il suo grado di piccantezza Scoville 2.000.000 e il getto nebulizzato preciso e direzionale, questo spray può arrivare a raggiungere una distanza di 3 metri. Grazie alla presenza del manicotto, potrete mirare al vostro rapinatore con precisione e grande sicurezza.
Nel nostro negozio on line potrete trovare molti tipi di spray antirapina e antiaggressione differenti. Si tratta naturalmente di prodotti assolutamente legali. Potrete quindi scegliere quello più adatto alle vostre necessità, per proteggere voi stessi e il vostro negozio!
Rapine in negozio: come proteggersi?
Per proteggersi dal rischio di rapine in negozio, oltre ad acquistare un affidabile spray al peperoncino potreste inoltre mettere in pratica alcuni consigli utili. In primo luogo, vi consigliamo di scegliere una cassaforte antirapina, dotata di un meccanismo che ne posticipi l’apertura. In questo modo l’eventuale rapinatore non avrà il tempo materiale per derubarvi, e potrebbe fuggire senza portare a segno il colpo. Durante qualsiasi rapina, il fattore “tempo” è infatti fondamentale, per cui una cassaforte del genere potrebbe davvero salvare il vostro incasso.
Un altro consiglio potrebbe essere quello di appendere dei cartelli per dissuadere eventuali malfattori, avvisando della presenza di strumenti antirapina. O ancora potrete dotare il negozio di sirene, che potrete attivare nel malaugurato caso in cui doveste subire un furto. In tal modo potrete attirare l’attenzione delle Forze dell’ordine, o in ogni caso potreste spaventare il delinquente che si darà quindi alla fuga.