Cosa si intende per “legittima difesa” e come proteggere la propria incolumità in situazioni di pericolo? Con l’espressione “legittima difesa” si intende una situazione in cui una persona si ritrova a dover difendere la propria incolumità dall’aggressione di qualche malintenzionato. Purtroppo non sempre le autorità possono proteggere – ad esempio – una persona che è vittima di un’aggressione o di una rapina, e talvolta questa persona si vede costretta a difendere la propria incolumità al meglio delle sue possibilità.
Ma quali sono gli strumenti utili per difendersi? In linea generale possiamo affermare che la legge non indica in modo chiaro quali sono le armi consentite per la difesa personale. Il motivo è molto semplice: non conta quale strumento abbiate a portata di mano, ma piuttosto conta il modo in cui lo usate.
Come proteggere la propria incolumità in situazioni di pericolo?
Se anche voi volete proteggere la vostra incolumità e sentirvi al sicuro sia dentro che fuori casa, il consiglio che vi diamo è quello di scegliere uno strumento che non rischi di mettere in pericolo voi, la vostra famiglia o le persone che vi circondano.
Per difendersi non serve insomma avere in casa delle pistole o degli affilati coltelli, che in molti casi rischierebbero di ferire non solo un eventuale aggressore, ma anche chi le possiede, soprattutto se non è in grado di utilizzarle correttamente.
Per difendere la vostra vita potreste utilizzare infatti degli strumenti molto più sicuri. Ad esempio potreste scegliere una pistola al peperoncino, uno strumento molto semplice da utilizzare e al tempo stesso molto efficace. Questo strumento vi permetterà di mettervi in salvo lasciando l’eventuale aggressore fuori combattimento per il tempo necessario per chiamare i soccorsi.
Pistola al peperoncino: a cosa serve?
La pistola al peperoncino è uno strumento assolutamente legale, grazie al quale potreste proteggere la vostra incolumità senza rischiare di fare seriamente del male alle persone che vi circondano. Naturalmente, come ogni strumento di autodifesa, anche questo tipo di pistola va utilizzata mostrando sempre una buona dose di buonsenso. Non va quindi puntata mai contro una persona appositamente per farle del male senza che questa abbia dimostrato di volervi aggredire. Questo strumento va usato solo se e quando strettamente necessario.
La nostra pistola al peperoncino PepperGun 360 potrebbe essere lo strumento che farà al caso vostro. In primo luogo perchè si tratta di una pistola al peperoncino che funziona a 360 gradi. Ciò significa che questa particolare pistola può essere attivata in qualsiasi posizione, anche sottosopra. E si tratta di un vantaggio davvero non indifferente! Questo perché ci permetterà di difenderci in qualsiasi circostanza, anche la più critica, quando difficilmente abbiamo la lucidità per pensare alla posizione esatta in cui tenere lo spray al peperoncino. La pistola PepperGun 360 è sicura al 100%, ha un getto potente ed efficace, e vanta un grado di piccantezza Scoville 2.000.000. Il getto è preciso e direzionale, e può raggiungere una distanza di 3 metri. Inoltre la PepperGun 360 ha una quantità di 20 ml di prodotto.
Pistola al peperoncino: perchè sceglierla?
Ma perchè scegliere una pistola al peperoncino? Presto detto! Grazie a questo particolare dispositivo avrete la possibilità di mettere fuori gioco un malvivente che intende attaccarvi, e avrete la possibilità di fuggire e mettervi in salvo in un luogo più sicuro da cui chiamare aiuto.
Nel nostro negozio on line potrete trovare anche molti altri tipi di spray al peperoncino, a partire dalla discreta penna che può essere conservata direttamente nel taschino della vostra camicia, fino ad arrivare allo spray Jubileum 360, che esattamente come la pistola può essere utilizzato a 360 gradi.
Non vi rimane che scegliere l’alleato più adatto alle vostre esigenze, grazie al quale potrete finalmente sentirvi al sicuro in ogni situazione!